Marta Fascina gongola, 100 milioni di euro da Berlusconi: i figli di Silvio rispettano il volere del padre

Tempo di riscuotere l'eredità di Silvio Berlusconi: a Marta Fascina spettano 100 milioni di euro! I dettagli a seguire nell'articolo!

Come sappiamo, Marta Fascina è finita nel testamento di Silvio Berlusconi, sebbene la loro relazione andasse avanti solo da pochi anni. I figli del famoso leader di Forza Italia prendono atto della decisione del loro padre e si adeguano al suo volere. Cosa succede ad Arcore?

Silvio Berlusconi – nato a Milano il 29 settembre del 1936 e morto nello stesso luogo il 12 giugno del 2023 – è stato Presidente del Consiglio per ben quattro volte. La sua carriera politica è arrivata a seguito della sua fortunatissima carriera da imprenditore. Era conosciuto come il Cavaliere, poiché – nel 1977 – ha ricevuto l’ordine al merito del lavoro a cui ha dovuto poi rinunciare per via di una condanna penale risalente al 2014.

Nel luglio del 2023 è stato aperto il suo testamento, che comprende ovviamente tutte le ultime volontà del famoso Cavaliere. Come è stata spartita l’eredità miliardaria di Berlusconi? Anche Marta Fascina, la sua ultima compagna, è stata inserita nel documento ufficiale. Oltre ai beni materiali, poi, ai figli spetteranno anche le quote delle azioni che Silvio ha comprato negli anni. Il testamento dell’ex Premier era in una busta datata Arcore, 19 gennaio 2022.

Il documento ufficiale inizia così“Cari Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue. Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà”. Dalle ultime indiscrezioi è emerso che il lascito di Silvio Berlusconi alla sua ultima compagna Marta verrà saldato in tre o quattro tranche. La decisione – a quanto pare – è stata presa all’unanimità da tutti e cinque i figli del noto imprenditore.

Marta Fascina e i 100 milioni di eredità di Berlusconi

L’eredità di Silvio Berlusconi continua a far parlare tantissimo l’opinione pubblica: a Marta Fascina spettano 100 milioni di euro; secondo alcune fonti di Forza Italia, i figli del noto leader politico hanno già provveduto a saldare l’ultima compagna del loro papà. Oggi, dunque, c’è da preoccuparsi solamente della maestosa villa ad Arcore.

Molti si chiedono se Marta lascerà Villa San Martino dove risiedeva con Silvio Berlusconi e dove, in questi mesi, ha vissuto da sola cercando di riprendersi dal terribile lutto subìto. Dal punto di vista giuridico la ragione sarebbe sua: in quanto convivente dell’ex Premier, infatti, le sarebbe garantito il diritto all’abitazione.

Come sappiamo, la convivenza di Marta Fascina e Silvio Berlusconi è durata circa tre anni; per la legge, dunque, la sua permanenza ad Arcore è tutelata fino al 2026. Dopodiché l’ex compagna del noto leader politico sarà costretta a cercare un’altra dimora. A quanto pare, comunque, nessun erede dell’imprenditore avrebbe voglia di alimentare polemiche mettendosi contro l’ex compagna del loro padre.

Marta è stata con Berlusconi fino all’ultimo momento e anche dal punto di vista professionale ha sempre garantito il meglio al partito Forza Italia, seguendo passo dopo passo la transizione che ha visto cedere la guida ad Antonio Tajani. Qualcuno, comunque, sembra sapere cosa ne sarà della villa ad Arcore…

Cosa succederà a Villa San Martino?

Secondo alcuni Marta Fascina lascerà Villa San Martino, poiché attualmente sarebbe vista solamente come la ex fidanzata di Silvio Berlusconi e non come la “padrona” di casa. La maggior parte degli italiani, invece, sostiene che – visti i buoni rapporti con i figli dell’imprenditore – la ragazza si prenderà tutto il tempo necessario per capire dove spiegare le ali.

Intanto, comunque, Marta ha fatto ritorno in Parlamento dove mancava da ormai 7 lunghi mesi. Praticamente dal giorno del ricovero precedente a quello della morte di Berlusconi Senior. Dalla scomparsa di quest’ultimo, poi, lei è rimasta ad Arcore insieme ai cani del suo ex compagno, a cominciare dal tenero Dudù. 

Seguici su Instagram