La mamma di Kataleya, bimba scomparsa a Firenze, è finita nei guai: avrebbe accoltellato una donna

Cosa è successo alla mamma di Kataleya Alvarez? La donna è stata accusata di aver ferito una sua connazionale di soli 21 anni.

Di Kataleya Alvarez si sono completamente perse le tracce dal 10 giugno scorso, ma nelle ultime ore sua mamma ha fatto parlare di sé per via di una presunta aggressione a un’altra donna, avvenuta in una discoteca di Firenze. A seguito di una lite, la madre della bimba scomparsa avrebbe accoltellato una ragazza di 21 anni.

Le origini della bambina sono peruviane e le sue foto stanno circolando ininterrottamente sul web per fare in modo che venga ritrovata al più presto; ovviamente è stata da subito allertata anche la trasmissione Rai Tre, Chi L’Ha Visto, che da anni ormai si occupa di persone scomparse. Nel corso del tempo, sua mamma Katherine è diventata un volto conosciuto sul piccolo schermo, insieme a suo papà Miguel.

Le indagini per ritrovare Kataleya, detta Kata, stanno andando avanti da ormai mesi e si aspetta una potenziale svolta per fare luce su quanto accaduto alla bambina. Suo padre Miguel Angel Romero Chicclo è tornato in carcere per violazione dell’obbligo di firma per un precedente reato. 

Anche per la mamma di Kataleya, comunque, si prevedono guai giudiziari: Katherine Alvarez Vasquez, infatti, è stata denunciata per rissa con l’accusa grave di aver ferito una sua connazionale. I fatti si sono svolti a Firenze, in una discoteca della città. Ma cosa è successo? Le prime indiscrezioni sono arrivate dal quotidiano La Nazione.

Cosa ha fatto la mamma di Kataleya?

Come abbiamo detto, questa mattina – 21 novembre 2023 – in un locale di Firenze, la mamma di Kataleya è stata accusata di aver ferito una sua connazionale di 21 anni. Il fatto si sarebbe consumato nei bagni della discoteca. Secondo l’accusa, Katherine avrebbe ferito al volto la giovane utilizzando un coltello o comunque un oggetto tagliente. Perché?

All’interno del locale, comunque, non è stata rinvenuta nessuna arma da taglio, vera o potenziale. Al momento, gli agenti che sono intervenuti per ricostruire le dinamiche dell’aggressione non hanno potuto avvalersi delle telecamere poiché il bagno della discoteca ne sarebbe totalmente sprovvisto.

La ragazza aggredita dalla mamma di Kataleya sarebbe stata poi portata subito al Pronto Soccorso dove le sono stati applicati diversi punti di sutura e sarebbe stata rilasciata con una prognosi di 20 giorni. Nei giorni scorsi, comunque, la mamma della bambina scomparsa è finita in ospedale per via di un tentato suicidio.

Il tentato suicidio

La mamma di Kataleya, infatti, in preda alla disperazione di non avere più notizie di sua figlia, avrebbe ingerito della candeggina. Da ormai quasi sei mesi della bambina scomparsa dall’ex Hotel Astor non si hanno più notizie; l’edificio – all’epoca occupato – non ha fornito le prove necessarie per capire cosa ne sia stato della ragazzina.

Le piste per la scomparsa di Kata sono diverse; c’è quella della ritorsione nell’ambito del “racket degli affitti” nel quale sarebbe coinvolto anche lo zio della bambina, tale Dominic, e ancora troviamo la pista della pedofilia e tante altre. Al momento, a rendere ancora più difficile le indagini, è la totale assenza di segnalazioni.

Dove può essere finita una bambina così piccola? Ricordiamo che Kataleya ha solamente 5 anni. Cosa ne è stato di lei? Al momento tutto tace e nel frattempo per mamma Katherine si prospetta il peggio.

Seguici su Instagram