«Fedez bestemmiava, mi ha minacciato davanti a mia figlia»: Morgan si sfoga dopo l’addio a X Factor

Cosa è successo fra Morgan e Fedez a X-Factor? Il cantante si è espresso contro il marito di Chiara Ferragni.

Come sappiamo, Morgan è ormai fuori da X-Factor e nelle ultime ore si è espresso contro Fedez; secondo il cantante, infatti, il collega lo avrebbe minacciato di fronte a sua figlia mentre bestemmiava. Cosa è successo?

In una nota stampa diffusa su Instagram – circa l’addio di Morgan – si legge quanto segue: «Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

E ancora: «È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco».

Infine, poi, emerge questo: «La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato». Ora, però, il grande pubblico si chiede cosa sia successo realmente fra Morgan e Fedez.

Cosa ha detto Morgan su X-Factor?

Ieri sera Morgan ha ricevuto la visita di Striscia la Notizia; il tg satirico di Antonio Ricci ha donato un Tapiro d’Oro al cantante per via del suo licenziamento lampo da X-Factor. A questo punto, però, ha voluto ribadire la sua posizione sia in merito al programma stesso, che rispetto al suo collega Fedez.

Ecco cosa ha detto: “A X Factor c’è una cricca, sono tutti interessi economici connessi. Una cricca italiana. Lavorano nella stessa azienda, sono gestiti dallo stesso manager, firmano le canzoni nel senso nell’album di Michielin c’è la firma di Dargen D’Amico, in quella di D’Amico quella di Fedez, la stessa Annalisa!”

E ancora: “La canzone chi gliel’ha scritta? Simonetta! Che collabora anche con Fedez! E Fedez collabora con Dargen e Dargen collabora con la Michielin e la Michielin fa i dischi per la Warner e la Warner è il produttore di X Factor! Io non c’entro niente lì dentro, è chiaro che mi danno la mazzata!”.

Le parole su Fedez

Su Fedez e Ambra, poi, Morgan ha raccontato cosa sia successo nel backstage, alla fine della puntata di X-Factor: “Ho mandato a quel paese Ambra perché mi ha detto ‘mi tratti così perché sono donna’, questa è gente di cui bisogna aver paura. In un mondo dove bisognerebbe parlare di inclusione loro escludono e licenziano. Io con loro mi sento non voluto”.

Poi ha concluso dicendo quanto segue: “Mi ha detto cose gravi, ha sbraiato alla fine della puntata. Bestemmiava, è stato violento e ha detto che mi avrebbe scagliato contro tutti i depressi. E l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. “O lui o io, deve andarsene fuori dai coglioni!”. E anche minacce tipo “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente”. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese. Una cosa agghiacciante, picchiava sulle pareti. Non c’era solo lui, ma pure la sua gentile consorte”.

Perché è stato cacciato?

Ieri pomeriggio Morgan ha concesso una conferenza stampa che è stata ripresa da TvBlog. In merito a quanto accaduto a X-Factor, il cantante ha raccontato di non aver mai voluto fare ritorno nel programma di Sky, ma di esser stato corteggiato a lungo: “Mi hanno corteggiato a tal punto che mi hanno detto di chiedere qualsiasi cosa volessi. Non ho chiesto denaro, ma garanzie di qualità e di rispetto. Sono venuti a cercarmi per coinvolgermi con insistenza assordante perché io non avevo la minima intenzione di fare X Factor”.

E ancora: “Non ho chiesto denaro. Ho chiesto protezione mediatica. Libero arbitrio nelle scelte dei brani. la possibilità di fare un evento estivo di musica in televisione prodotto da loro in collaborazione con Rai. Nulla hanno mantenuto. Né la battuta su Ivan Graziani, né la cosa del depresso, né il vaffa giustificano il licenziamento. Non sono diffamazioni, si può mandare a fancul0 una persona. Si può fare! Ricordatevi le parolacce della Maionchi. Quante risate ci facevamo, quella era televisione”.

E infine: “Loro sono una combriccola di produzione discografica sostenuta dalla Warner. Dargen D’Amico Michielin, Fedez, la Warner, i manager, sono un tutt’uno, gli interessi sono reciproci, sono una squadra di lavoro che ha occupato X Factor, e io lì dentro non solo ero scomodo, ho spesso smascherato i loro interessi. Credo sia un problema di interessi economici”.

Seguici su Instagram