X Factor, Morgan è fuori: ecco la verità su chi sarà il nuovo giudice al suo posto

Morgan è stato fatto fuori da X-Factor! Da chi sarà sostituito il cantante? Ecco la decisione presa da Sky e Fremantle

Morgan è ufficialmente fuori da X-Factor: Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con il cantautore, che – quindi – non sarà più giudice del talent show.

In una nota stampa appena diffusa si legge quanto segue: «Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

E ancora: «È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco».

Infine, poi, si legge quanto segue: «La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato». Ma chi sostituirà Morgan nel famoso talent show di Sky? Ecco il toto-nomi…

Morgan fuori da X-Factor

Era il minimo che si potesse fare, per preservare il pubblico, il programma e soprattutto Morgan: tenerlo lontano dai riflettori è l’unico modo per salvarlo. Da se stesso, ovviamente. Molti telespettatori avevano chiesto a gran voce che il cantante non prendesse parte ulteriormente a X-Factor in qualità di giudice. Ma perché? Cosa aveva scatenato l’indignazione del grande pubblico?

La scorsa settimana le parole di Morgan contro Fedez e contro Francesca Michielin avevano fatto trasalire i fan del programma; al rapper marito di Chiara Ferragni, l’ex frontman dei Bluvertigo aveva detto: «Vuoi farmi da psicologo? Sei troppo depresso per farmi da psicologo». Come sappiamo, di recente, il marito dell’influencer di Cremona si è esposto in modo chiaro sulla salute mentale, riportando anche la sua esperienza.

Chi sostituisce Morgan a X-Factor?

Ora, dunque, la domanda sorge spontanea: da chi sarà sostituito Morgan ad X-Factor? Sono state vagliate diverse ipotesi: molti hanno pensato che si potesse ripescare qualche vecchio giudice dalle passate edizioni. Alcuni hanno ipotizzato che Malika Ayane e Levante potessero tornare dietro al bancone del talent, ma entrambe le cantanti hanno detto che – dopo la loro esperienza nel ruolo – non avrebbero più preso parte a trasmissioni simili.

Mara Maionchi attualmente è impegnata con lo show Italia’s Got Talent e dunque non potrebbe presenziare a X-Factor. Ancora poi, si era pensato a Mika, ma pare che il cantante libanese al momento non sia in Italia e non abbia intenzione di tornarci. Anche Arisa avrebbe pituto sostituire Morgan, ma l’artista sarà invece parte del cast di The Voice Kids di Antonella Clerici; anche Emma Marrone al momento è impegnata con il suo tour e quindi non avrebbe la possibilità di tornare dietro all’iconico bancone.

Hell Raton, invece, non è stato proprio preso in considerazione. Cosa succederà quindi? Al momento pare che Morgan non sarà sostituito da nessuno! È la prima volta che una squadra rimane senza giudice; anni fa – con l’eliminazione in corsa di Asia Argento da X-Factor per l’accusa di abuso su minore – l’ex moglie del frontman dei Bluvertigo era stata sostituita da Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato Sociale. Ora, invece, pare proprio che la trasmissione sia rimasta senza un giurato. Come si procederà? Staremo a vedere…

Seguici su Instagram