«Fedez ha una grave malattia, ha paura di morire, è sull’orlo dell’abisso»: a X Factor il clima è sempre più infuocato

Chi ha parlato della malattia di Fedez a X-Factor? Ecco cosa sta succedendo dietro le quinte del programma di Sky!

Ultimamente si sta parlando molto di Fedez e di ciò che è successo a X-Factor: Morgan – coinvolto in una lite con il rapper – ha fatto qualche considerazione sul marito di Chiara Ferragni. Oggi è tornato a scagliarsi contro di lui e contro la sua malattia.

Cosa ha detto l’ex frontman dei Bluvertigo? Dopo la consegna del Tapiro d’Oro al rapper, il cantante suo ex collega è tornato a parlare di lui. Ecco cosa ha detto dopo il servizio di Striscia la Notizia: “Sei un ragazzo di 33 anni a cui importa solo dei soldi, perché non hai altri interessi. Sono io che ti dovrei denunciare”.

Ancora, poi, Morgan è tornato a parlare di Fedez e della sua malattia in questo modo: “Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze…”.

Anziché fare un passo indietro, dunque, l’ex giudice di X-Factor ha preferito affossare Fedez. Ma non solo a lui sono rivolte le critiche; parlando di altri giurati, infatti, Morgan ha concluso così: “Ho sempre abbassato il livello dei miei interventi perché fossero il più possibile comprensibili anche da loro”.

Morgan fuori da X-Factor

In una nota stampa diffusa su Instagram – circa l’addio di Morgan – si legge quanto segue: «Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

E ancora: «È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco».

Infine, poi, emerge questo: «La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato». Ora, però, il grande pubblico si chiede cosa sia successo realmente fra Morgan e Fedez.

Cosa ha detto Fedez?

Come sappiamo, Morgan ha parlato della malattia di Fedez anche durante l’ultima puntata in diretta di X-Factor in cui è stato presente. Facendo una (brutta) battuta sulla depressione, infatti, ha attirato a sé l’ira del web e non solo. A quanto pare, però, il cantante non sarebbe stato fatto fuori dal talent di Sky per questo motivo.

E per quale? A svelarlo è stato Fedez a Striscia: “Le affermazioni sono talmente gravi che io ho già contattato Marco. Gli ho detto che se non smentisce pubblicamente io non ho altro modo per far valere la verità che quello di rivolgermi alla giustizia. Perché io non ho sfiorato Morgan con un dito e non ho tirato pugni al camerino”.

E ancora:  “Noi giurati non c’entriamo nulla nemmeno con il fatto che è stato mandato via. La decisione l’hanno presa i vertici si Sky senza nemmeno farci leggere il comunicato stampa. Morgan non è stato mandato via per le cose che avete visto in diretta. Non è stato mandato via per le frasi sulla depressione, o per lo screzio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Morgan è stato mandato via per delle cose successe fuori dalla diretta, ma non off camera, comportamenti gravi, molto, molto gravi e cose violente che riguardano non me”.

Seguici su Instagram