X Factor, Fedez risponde a Morgan: ecco cosa è successo dietro le quinte, la storia finisce in tribunale

Cosa è successo fra Fedez e Morgan? Il litigio fra i due cantanti finisce di fronte al giudice: ecco cosa c'è da sapere!

Non accenna a fermarsi la polemica fra Fedez e Morgan. Cosa è successo a X-Factor? Il cantante dei Bluvertigo ha accusato il marito di Chiara Ferragni di essere stato violento nei suoi confronti, ma il diretto interessato ha smentito suggerendo un’altra versione…

In una nota stampa diffusa su Instagram – circa l’addio di Morgan – si legge quanto segue: «Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni».

E ancora: «È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco».

Infine, poi, emerge questo: «La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato». Ora, però, il grande pubblico si chiede cosa sia successo realmente fra Morgan e Fedez.

Cosa ha detto Morgan su X-Factor?

Un paio di giorni fa Morgan ha ricevuto la visita di Striscia la Notiziail tg satirico di Antonio Ricci ha donato un Tapiro d’Oro al cantante per via del suo licenziamento lampo da X-Factor. A questo punto, però, ha voluto ribadire la sua posizione sia in merito al programma stesso, che rispetto al suo collega Fedez.

Ecco cosa ha detto: “A X Factor c’è una cricca, sono tutti interessi economici connessi. Una cricca italiana. Lavorano nella stessa azienda, sono gestiti dallo stesso manager, firmano le canzoni nel senso nell’album di Michielin c’è la firma di Dargen D’Amico, in quella di D’Amico quella di Fedez, la stessa Annalisa!”

E poi: “La canzone chi gliel’ha scritta? Simonetta! Che collabora anche con Fedez! E Fedez collabora con Dargen e Dargen collabora con la Michielin e la Michielin fa i dischi per la Warner e la Warner è il produttore di X Factor! Io non c’entro niente lì dentro, è chiaro che mi danno la mazzata!”.

Su Fedez e Ambra, poi, Morgan ha raccontato cosa sia successo nel backstage, alla fine della puntata di X-Factor: “Ho mandato a quel paese Ambra perché mi ha detto ‘mi tratti così perché sono donna’, questa è gente di cui bisogna aver paura. In un mondo dove bisognerebbe parlare di inclusione loro escludono e licenziano. Io con loro mi sento non voluto”.

Poi ha concluso dicendo quanto segue: “Mi ha detto cose gravi, ha sbraiato alla fine della puntata. Bestemmiava, è stato violento e ha detto che mi avrebbe scagliato contro tutti i depressi. E l’ha fatto davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante. “O lui o io, deve andarsene fuori dai coglioni!”. E anche minacce tipo “Ti tolgo i pochi spiccioli che hai, demente”. Sky dovrebbe fornire i video, dato che c’erano le telecamere accese. Una cosa agghiacciante, picchiava sulle pareti. Non c’era solo lui, ma pure la sua gentile consorte”.

La versione di Fedez

Secondo Fedez, invece, sarebbe stato Morgan ad aver detto e fatto cose gravissime. A quanto pare il cantante non sarebbe stato cacciato né per la battuta sulla depressione, né per quella su Ivan Graziani. Ecco cosa ha raccontato il rapper: “Le affermazioni sono talmente gravi che io ho già contattato Marco. Gli ho detto che se non smentisce pubblicamente io non ho altro modo per far valere la verità che quello di rivolgermi alla giustizia. Perché io non ho sfiorato Morgan con un dito e non ho tirato pugni al camerino”.

E poi: “Lui dice che la sua epurazione fa parte di un piano dei poteri forti alla cui punta ci sarei io. La verità è un’altra. A me è stato detto che Morgan è stato chiamato da Sky come giudice ad aprile. Io ho subito detto che non avrei voluto Morgan a quel tavolo. Per una serie di motivi, tra cui il comportamento poco professionale dimostrato negli anni e atteggiamenti aggressivi e violenti nelle scorse edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Io non conto nulla, visto che non lo avrei voluto nella squadra”.

Fedez – su Morgan – ha poi continuato dicendo: “Quest’estate lui se ne è uscito con affermazioni omofobe e insulti a me. Sky prende la decisione senza avvisare noi giudici, facendo pensare che noi fossimo d’accordo nel tenerlo, nonostante lui in quel momento non avesse espresso i nostri stessi valori. Se la sono cavata con il discorso della donazione”.

Infine, poi, ha concluso così: “Noi giurati non c’entriamo nulla nemmeno con il fatto che è stato mandato via. La decisione l’hanno presa i vertici si Sky senza nemmeno farci leggere il comunicato stampa. Morgan non è stato mandato via per le cose che avete visto in diretta. Non è stato mandato via per le frasi sulla depressione, o per lo screzio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Morgan è stato mandato via per delle cose successe fuori dalla diretta, ma non off camera, comportamenti gravi, molto, molto gravi e cose violente che riguardano non me”.

A quanto pare, Fedez è pronto a trascinare Morgan in un’aula di giustizia, come da lui stesso dichiarato. Se l’ex frontman dei Bluvertigo non dovesse smentire le parole sul rapper, dunque, potrebbe ben presto incorrere in problemi legali. Di seguito il video di Striscia la Notizia:

Seguici su Instagram