Raffaella Ferrari, chi è la moglie di Luca Laurenti? È sorella di una conduttrice famosa?

Raffaella Ferrari, la moglie di Luca Laurenti, ha una sorella conduttrice, famosa nel mondo dello spettacolo? Scopriamo tutto su di lei!

Raffaella Ferrari, la moglie di Luca Laurenti, il simpaticissimo e celebre personaggio dello spettacolo, ha una sorella conduttrice famosa? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Nino Frassica ha davvero una figlia? Chi è Valentina e chi è sua madre?

Luca Laurenti è sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari, conosciuta grazie al suo migliore amico Paolo Bonolis. La moglie di Luca non appartiene al mondo dello spettacolo e tende a essere sempre lontana dai riflettori.

Luca Laurenti è un artista simpaticissimo, conduttore e comico televisivo, musicista e cantante, dotato di una voce straordinaria e sorprendente. Con il suo caro amico e collega Paolo Bonolis, forma di fatto una delle coppie televisive più amate della televisione italiana. Luca e Paolo negli anni in cui hanno iniziato le rispettive gavette erano già amici: Laurenti per mantenersi si esibiva come cantante in un locale romano dove aveva anche lavorato prima come lavapiatti e, poi, come cameriere. Arrivato a Milano, Paolo invita Luca a trasferirsi nella sua modesta casa, anziché vivere in albergo. Poi è arrivato il successo!

Raffaella Ferrari è sorella di una conduttrice famosa?

In comune con Paola Ferrari, la famosa conduttrice sportiva, la moglie di Luca Laurenti ha il cognome. Le due donne, però, non hanno rapporti di parentela e sono assolutamente sorelle!

Età

Estremamente riservata, di Raffaella Ferrari non conosciamo l’età, il luogo e la data di nascita. Suo marito Luca Laurenti, invece, ha 60 anni: è nato a Roma il 29 aprile 1963, sotto il segno zodiacale del Toro.

Matrimonio e figli

Luca Laurenti e sua moglie Raffaella Ferrari sono una coppia del tutto riservata. Della loro vita coniugale si conosce meno di nulla. Da una vecchia intervista di lui, rilasciata a Vanity Fair, si legge che il conduttore sarebbe salvato da lei da una depressione: “È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”.

Sposati da quasi un quarto di secolo, dal 1994, dal loro grande amore, Luca e Raffaella hanno avuto un figlio, Andrea Laurenti, nato nel 1997. Il ragazzo, come sua madre, rimane lontano dal mondo dello spettacolo e vive con i genitori a Milano.

Che lavoro fa Raffaella Ferrari?

Come abbiamo detto prima, la moglie di Luca Laurenti è una donna estremamente riservata e preferisce tenere la sua vita lontana del tutto dai riflettori. Non è nota, quindi, l’attività professionale di Raffaella Ferrari

Suo marito, invece, è molto famoso, principalmente per fare coppia fissa in televisione con Paolo Bonolis. I due hanno iniziato a riscuotere un buon successo fin dai primi anni Novanta, in Sabato Notte Live, in Fantastica italiana, a I cervelloni e a Miss Italia nel Mondo.

Negli anni Luca Laurenti è stato protagonista di parecchi successi televisivi Mediaset, dove è apparso nelle vesti di conduttore, comico, cantante e musicista. Tra i programmi maggiormente popolari e famosi, ricordiamo: Il gatto e la volpe, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan, Un mercoledì da tifosi, Serie A – Il grande calcio, Il senso della vita, Buona Domenica.

Curiosità sulla moglie di Luca Laurenti

  • Sapete che Luca Laurenti è anche scrittore? Nel 2005 ha pubblicato per Mondadori l’autobiografia Ci fai o ci sei?. Il titolo, come lui stesso simpaticamente ci tiene a precisare, riprende una domanda che da sempre lo perseguita.
  • Si racconta che il primo incontro tra Luca Laurenti e Paolo Bonolis è avvenuto nel corso di un provino. Luca si presentò in ritardo, portando da casa anche la sua pianola. Dopo lo sconcerto iniziale, Bonolis apprezzò la sua voce mentre si esibiva nel brano Overjoyed di Stevie Wonder. Nessuno dei due poteva immaginarlo, ma quello sarebbe stato l’inizio di una lunghissima amicizia e di un altrettanto lungo sodalizio professionale.
Seguici su Instagram