Ciao Darwin, seconda puntata 1 dicembre: chi si sfida e chi sono i caposquadra? Ecco le anticipazioni

Chi vedremo sfidarsi nella prossima puntata di Ciao Darwin? Ecco tutte le anticipazioni: chi saranno i caposquadra?

Ciao Darwin è tornato sul piccolo schermo con grande entusiasmo da parte dei telespettatori che da tempo chiedevano a gran voce il grande ritorno dell’amato programma di Paolo Bonolis.

Il prossimo 1 dicembre la trasmissione tornerà su Canale 5, ma chi si sfida e chi sono i caposquadra? Nella prima puntata di Ciao Darwin – andata in onda il 24 novembre 2023 – abbiamo visto la sfida che ha coinvolto Angeli contro Demoni. Dopo il programma, poi, su Instagram sono apparsi diversi post divertenti a tema.

Ciao Dariwn, comunque, nella prima puntata ha battuto, in termini di share, The Voice Kids di Antonella Clerici. Gli ascolti, infatti, hanno registrato il 22,4% di share per Rai1 e il 25% di share per Canale 5. Apprezzamento del grande pubblico a parte, comunque, i telespettatori si preparano a un altro spumeggiante appuntamento con lo show di Bonolis!

Nella prossima puntata assisteremo alla sfida fra Melodici e Trapper. L’indiscrezione è arrivata tramite Sonia Bruganelli nel programma radio Turchesando. Ma cosa ha detto l’ex moglie del conduttore di Ciao Darwin? L’imprenditrice ed ex opinionista del GF Vip ha anche svelato chi saranno i caposquadra…

Chi si sfida nella prossima puntata di Ciao Darwin?

Come abbiamo detto, la prossima sfida di Ciao Darwin vedrà sfidarsi Melodici e Trapper: i caposquadra saranno Sal Da Vinci e Grido. Ecco le parole di Sonia Bruganelli in radio: “La prossima volta si sfideranno nel programma i melodici contro i trapper. Sal Da Vinci sarà il leader dei Melodici e Grido dei Gemelli Diversi sarà in prima linea per i Trapper. Abbiamo fatto nove edizioni in 25 anni. Obiettivamente è diventato un programma cult che ha accompagnato tre generazioni”.

La risposta alle polemiche

Dopo la prima puntata di questa edizione di Ciao Darwin, il popolo del web ha criticato aspramente il programma. Se da un lato c’è chi ha apprezzato il ritorno della trasmissione di Canale 5, dall’altro qualcuno ha mosso diverse polemiche verso la stessa. Il motivo? Le ragazze dal fisico mozzafiato mostrate durante il corso dello show e i fischi da parte del pubblico in studio. A questo proposito Sonia Bruganelli ha voluto dire la sua, spegnendo immediatamente ogni tipo di polemica.

Le sue parole: “Il nemico è Ciao Darwin adesso? Non è vero. E’ un varietà dove uomini e donne fanno varie prove e tra queste c’è anche una prova estetica. Allora, far vedere bellezze di questo genere è qualcosa di male? Non vedo dove sia la strumentalizzazione. Ciao Darwin è dichiaratamente uno show per cui siamo tutti d’accordo. Stiamo facendo uno spettacolo, un varietà. Noi contrapponiamo due fazioni opposte e le esasperiamo proprio perché poi vogliamo dimostrare che le persone sono tutti uguali. Molti non sanno che dire e strumentalizzano la trasmissione parlando di patriarcato”.

E poi: “Francesco Nozzolino, Paola di Benedetto, personaggi televisivi come questi, come Sara Croce, dovrebbero chiedere a loro come si sono sentiti a partecipare a questo genere di programma, se si sono sentiti a loro agio. Noi agiamo nel massimo rispetto delle persone. Fare complimenti, fischiare in uno show, non sono queste le violenze. Il tifo più accanito, inoltre, proviene spesso dalla parte del pubblico femminile. Anche quella parte si è spesso fatta sentire. Il gioco è equo, ci sarà come sempre anche padre natura.”

Seguici su Instagram