Paola Pugliese, chi è la moglie di Sal Da Vinci? Sapete quanti figli hanno insieme?

Sempre accanto al marito da oltre tre decenni, Paola Pugliese è la moglie del celebre cantante napoletano Sal Da Vinci!

Paola Pugliese, è la moglie di Sal Da Vinci, accanto al cantante napoletano da oltre trent’anni. Scopriamo di seguito che lavoro svolge la donna e tutto sulla sua quotidianità!

Leggi anche: Sal Da Vinci: chi è il cantante? Ecco tutto su di lui!

Lui è il famoso cantante napoletano Sal Da Vinci e conosce sua moglie Paola Pugliese da molto prima del suo successo. Sal e sua moglie, infatti si sono incontrati per la prima volta quando erano adolescenti, come lui stesso ha svelato in un’intervista concessa alla trasmissione Vieni da me: “Le ho provate tutte per fare colpo su di lei. Ha un anno in più e, dalle nostre parti, di solito è l’uomo che deve essere più grande. Lei non mi filava, mi chiamò pure ‘criaturo’, ma io sono testardo. Feci amicizia col padre, che possedeva un acquario. Gli portai delle aragostine, ma fu un disastro con i suoi polipetti! Alla fine, poi, lei cedette”.

Da quel momento per Paola Pugliese e Sal Da Vinci è iniziata una lunga storia d’amore, solidissima ancora oggi dopo oltre trent’anni.

Età

Nel web non ci sono informazioni circa la data e il luogo di nascita di Paola Pugliese che dovrebbe avere un anno in più rispetto Sal Da Vinci. La sua età quindi, è di 55 anni. Suo marito, infatti, è nato a New York il 7 aprile 1969 e ha 54 anni.

Matrimonio con Sal Da Vinci

Paola e Sal Da Vinci si conoscono da quando avevano quindici anni. Hanno deciso di sposarsi nel 1992 e sono ormai arrivati a 31 anni di vita coniugale insieme, sempre più uniti e innamorati che mai. Sal Da Vinci, in riferimento a sua moglie, racconta: “Siamo cresciuti insieme, tra le difficoltà. Lei mi ha dato la forza per farcela”.

Figli di Paola Pugliese

Paola Pugliese, sposata dal 1992 con Sal Da Vinci, ha due figli: la primogenita Annachiara e Francesco. Proprio l’ultimogenito sembrerebbe intenzionato a seguire le orme paterne nel mondo della musica, infatti ha infatti partecipato a The Voice of Italy nel 2019.

Annachiara Sorrentino, figlia di Sal Da Vinci (il cui nome all’anagrafe è Salvatore Michael Sorrentino), ha reso i suoi genitori nonni per ben tre volta con la nascita di una bambina. I primi nipotini di Paola Pugliese e di suo marito Sal Da Vinci sono stati quelli del figlio Francesco Da Vinci.

Che lavoro fa Paola Pugliese?

Paola Pugliese, a differenza di suo marito Sal Da Vinci, è molto lontana dal mondo dello spettacolo. Presente nella vita del cantante da quando erano adolescenti, di lei non è noto l’attività professionale svolta.

Sal Da Vinci, invece, è un famoso cantante napoletano che vanta oltre trent’anni di carriera e una discografia pressoché sterminata, avendo iniziato a cantare con suo padre fin da bambino. Uno dei brani più celebri è quello che ha portato al Festival di Sanremo nel 2009, Non riesco a farti innamorare, che gli ha fatto raggiungere il terzo gradino più alto del podio della kermesse musicale.

Altre sue canzoni di successo sono Da lontano, Fai come vuoi, Il mercante di stelle, Bella da dimenticare, Nun t’aggia perdere e Nanà.

Curiosità sulla moglie di Sal Da Vinci

Tre curiosità su Paola Pugliese? Leggiamole di seguito!

  • Nel 2017, per il loro venticinquesimo anniversario di nozze, suo marito Sal Da Vinci ha lasciato su Instagram una dedica dolcissima. Queste sono le bellissime parole dedicate alla consorte dal cantante: “Amore mio, meravigliosa creatura discesa da cielo per rendermi felice in questa folle e gioiosa e vita, l’amore non ha traguardi, siamo noi che misuriamo il tempo, difatti sembra ieri dal nostro fatidico sì, sono passati solo 25 anni, sei sempre più bella ed io sempre più innamorato. Grazie per essermi accanto in questo viaggio meraviglioso dell’amore… Ti amo”.
  • Suo marito Sal da Vinci, nel 1994, grazie alla canzone Vera, ha vinto la seconda e ultima edizione del Festival Italiano di Musica, andato in onda su Canale 5con al timone di Mike Bongiorno. Si è trattato del debole tentativo di Mediaset di creare un’alternativa al Festival di Sanremo, ma l’operazione è durata soltanto un paio d’anni e, com’è noto, non è riuscito ad andare in porto.
  • Sal Da Vinci, suo marito, è venuto al mondo negli Stati Uniti perché la madre lo ha dato la luce mentre seguiva il padre, Mario, nel tour americano.
Seguici su Instagram