Lorella Cuccarini a Sanremo 2024, ma non è la prima volta: ecco quando è salita sul palco dell’Ariston

Lorella Cuccarini torna sul palco del Festival di Sanremo! Quando l'abbiamo vista al Teatro Ariston? Ecco quello che c'è da sapere!

Lorella Cuccarini sarà co-conduttrice di Amadeus per il Festival di Sanremo 2024; per lei però non è la prima volta sul palco del Teatro Ariston! Quando l’abbiamo vista?

La showgirl sarà sul paco dell’Ariston in una delle cinque serate del Festival; insieme ad Amadeus, oltre a Lorella Cuccarini, anche Marco Mengoni, Teresa Mannino, la cantante Giorgia e Fiorello! Niente da fare, quindi, per Alessia Marcuzzi che fino all’ultimo sembrava essere in lizza per la co-conduzione di Sanremo 2024.

Tornando a Lorella Cuccarini, comunque, come sappiamo questa non sarà la prima volta che salirà sul palco dell’Ariston: quando l’abbiamo vista nel famoso teatro? Dalle prime indiscrezioni sulla conduzione di questa edizione del Festival, comunque, sappiamo che la trattativa fra lei e Amadeus sarebbe inizia solamente una decina di giorni fa.

Dopo l’annuncio del TG1, Lorella – via social – ha scritto: “A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti. Dieci giorni fa, la telefonata di Amadeus: “Hai voglia di fare una serata del Festival con me?”. Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più. Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico”.

 

Lorella Cuccarini: quando è stata al Festival di Sanremo?

Come abbiamo detto, Lorella Cuccarini non è una novellina sul palco del Festival di Sanremo; il palco del Teatro Ariston è stato già calcato dalla showgirl ben sei volte! La prima nel 1987 quando è stata ospite, la seconda nel 1993 quando ha condotto lo show al fianco di Pippo Baudo, la terza nel 1995 quando ha preso parte in qualità di cantante in gara con il brano Un altro amore no.

La quarta, poi, nel 2003 all’interno della Giuria di Qualità e nel 2010 la quinta volta come ospite, con tanto di esibizione copiata addirittura da Beyoncé! Ecco cosa aveva detto la celebre cantante afroamericana in una vecchia intervista: “La Cuccarini? Lei è un genio. Quella coreografia credo sia epica. La mia truccatrice mi ha fatto vedere le prestazioni di Lorella di un anno fa, e mi ha ispirato molto. Ringraziate Dio per YouTube o non avrei mai visto qualcosa di così stimolante“.

L’ultima volta che Lorella Cuccarini è salita sul palco del Festival di Sanremo è stato nel 2023 quando insieme a Olly ha duettato nel remix della sua La Notte Vola. Cosa c’è da aspettarsi quest’anno? I fan non vedono l’ora!

Chi sono i Big in gara?

Domenica 3 dicembre finalmente Amadeus annuncerà chi saranno i primi cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2024. La lista di tutti gli artisti verrà svelata durante il TG1 delle 13:30. Come sappiamo, nel cast potrebbero esserci Angelina Mango, The Kolors, Geolier e Il Volo. Ma non è finita qui!

Sul palco dell’Ariston potrebbe approdare anche una vera star di Amici di Maria De Filippi: stiamo parlando di una cantante famosissima che oggi scala la classifica delle hit senza fatica con ogni brano in uscita. Ovviamente ci riferiamo proprio a lei, Annalisa! L’indiscrezione è arrivata tramite il portale di Davide Maggio. Ma cosa ha detto?

Ecco cosa si legge sul sito di Maggio: “A Sanremo 2024 ci sarà anche lei: Annalisa“. Oltre alla cantante, poi, potremmo trovare Marcella Bella, che nelle scorse settimane è tornata a imporsi nel mondo della musica con il singolo Tacchi a Spillo“Niente, devo dirvelo. Non so se passerà, ma nella shortlist di Amadeus per Sanremo 2024 c’è anche lei: Marcella Bella. La voglio. Così la quota simpatia sarebbe garantita“.

Annalisa, comunque, in una vecchia intervista ha fatto sapere di essere molto attratta dal Festival di Sanremo e di essere pronta a tornare sul palco dell’Ariston nel 2024. Ecco le sue parole: “Se ho pensato al ritorno al Festival? Vabbè diciamo che un pensierino a Sanremo lo facciamo tutti e l’ho fatto anche io lo ammetto. Poi Sanremo diventa sempre più forte. Però se tornerò dipende dal pezzo, se ne avrò uno giusto ci proverò”.

E ancora: “Stiamo parlando di una vetrina importante e di uno show meraviglioso. Ripeto, se avrò una canzone perfetta allora la proporrò. Ma se avrò dei dubbi no, quando una persona è insicura è meglio che rimandi. Se è vero che sarò una delle coconduttrici? Effettivamente ho letto queste voci, mi ha fatto piacere, ma non c’è nulla di sicuro o pianificato. Certo che sarebbe bellissimo, anche in futuro. Mi permetterebbe di aggiungere un tassello importante al mio lavoro e sarebbe comunque una grande occasione per fare musica”.

Seguici su Instagram