Sanremo 2024, la lista con tutti i cantanti famosi esclusi: ecco chi sono

Festival di Sanremo 2024, chi sono i cantanti in gara e chi sono i nomi famosi che sono stati scartati? La lista degli inaspettati

Il Festival di Sanremo 2024 è alle porte, pronto a incantare il pubblico italiano con un mix irresistibile di talento, emozioni e sorprese. L’appuntamento clou della musica italiana si terrà dal 6 al 10 febbraio, trasformando la città ligure in un palcoscenico di eccellenza artistica. Dopo l’atteso annuncio del 3 dicembre, in cui sono stati svelati i 27 artisti in gara, sono usciti fuori anche i nomi dei cantanti scartati.

Il cast proposto non ha convinto totalmente il pubblico. Ma sarà necessario ascoltare le canzoni selezionate per poter commentare lucidamente la scelta di Amadeus. Quel che è certo è che molti nomi molti noti non sono riusciti ad arrivare sul palco.  Scopriamo chi sono i 27 big certi, che si esibiranno e sfideranno sul palco dell’Ariston e chi, invece, è rimasto a mani vuote e bocca asciutta!

Sanremo 2024: chi sono i cantanti in gara?

Il palco dell’Ariston vedrà sfidarsi 27 artisti di talento (più 3 selezionati ancora da selezionare tra i giovani), ognuno pronto a conquistare il cuore del pubblico e della giuria. Tra i nomi in gara, spiccano giovani promesse e artisti affermati, tutti accomunati dalla passione per la musica. La lista dei partecipanti comprende talenti emergenti, come Angelina Mango, La Sad, Sangiovanni, Alfa, Rose Villain, Maninni e Big Mama, e artisti più noti nel panorama musicale italiano quali Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Ghali, Annalisa, Mr Rain, i Ricchi & Poveri e Il Volo, che porteranno la loro esperienza e la loro maestria sul palco dell’Ariston.

Chi è stato scartato?

Il cammino verso Sanremo è stato, come sempre, intriso di attese e sorprese. Mentre molti artisti hanno ottenuto il pass per partecipare all’edizione 2024, alcuni nomi familiari non troveranno spazio sul palco dell’Ariston. Tra i big scartati figurano nomi illustri come i Jalisse, Al Bano, Gabbani, Ermal Meta, Alexia, Ayane, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, Zero Assoluto, Alan Sorrenti con i Calibro 35, Arisa, e Michele Bravi.

(I nomi sono in aggiornamento).

Seguici su Instagram