Sal Da Vinci: chi è il cantante napoletano? Età, moglie, figli, padre, canzoni, altezza, Instagram

Sal Da Vinci è un noto cantautore e attore napoletano, ma cos'altro sappiamo di lui? Ecco tutte le info e le curiosità sul cantante.

Sal Da Vinci è un noto cantante e attore italiano. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Gigi D’Alessio: nuova fidanzata incinta, moglie, figli, nipoti ed ex Tatangelo… tutta la vita privata del cantante!

Sal Da Vinci: chi è il cantante napoletano?

Età

Sal Da Vinci, all’anagrafe Salvatore Michael Sorrentino, è nato a New York il 7 aprile del 1969. Ha 52 anni. Il cantante è venuto al mondo negli Stati Uniti perché la madre lo ha dato la luce mentre seguiva il padre, Mario, nel tour americano.

Altezza

Sal Da Vinci, il noto cantante napoletano, è alto 1 metro e 70 centimetri.

Moglie

Sal Da Vinci, il noto cantante napoletano, ha una moglie: si è infatti sposato il 24 giugno del 1992 con Paola Pugliese e il loro amore va tuttora a gonfie vele. Nel 2017, per il loro venticinquesimo anniversario di nozze, il cantante ha voluto lasciare su Instagram queste bellissime parole dedicate alla consorte:

Amore mio, meravigliosa creatura discesa da cielo per rendermi felice in questa folle e gioiosa e vita, l’amore non ha traguardi, siamo noi che misuriamo il tempo, difatti sembra ieri dal nostro fatidico sì, sono passati solo 25 anni, sei sempre più bella ed io sempre più innamorato. Grazie per essermi accanto in questo viaggio meraviglioso dell’amore… Ti amo.

Sal Da Vinci - moglie

Sal Da Vinci – moglie

Figli

Sal Da Vinci, sposato dal 1992 con Paola Pugliese, ha due figli: la primogenita Annachiara e Francesco. Il ragazzo pare intenzionato a seguire le orme paterne nel mondo delle sette note: ha infatti partecipato a The Voice of Italy nel 2019.

Francesco Da Vinci, figlio di Sal

Francesco Da Vinci, figlio di Sal

Padre

Sal Da Vinci, il noto cantante napoletano, è figlio d’arte. Suo padre era, infatti, Mario Da Vinci (pseudonimo di Alfonso Sorrentino) che tra gli anni Settanta e Ottanta ha inciso una ventina di dischi neomelodici. Dal 1977 ha cominciato a incidere le sue canzoni insieme al figlio Sal. L’artista è venuto a mancare il 10 maggio del 2015 a Napoli, stroncato da un malore improvviso. Aveva 73 anni.

Canzoni

Sal Da Vinci, il noto cantante napoletano, vanta oltre 30 anni di carriera e una discografia pressoché sterminata, avendo iniziato a cantare col padre sin da bambino. Uno dei brani più celebri è quello che ha portato al Festival di Sanremo nel 2009, ovvero Non riesco a farti innamorare, che gli ha fatto raggiungere il terzo gradino più alto del podio della kermesse.

Altre sue canzoni di successo sono Da lontano, Fai come vuoi, Il mercante di stelle, ed ancora Bella da dimenticare, Nun t’aggia perdere e Nanà. Una curiosità: nel 1994, grazie alla canzone Vera, vinse la seconda e ultima edizione del Festival Italiano di Musica andato in onda su Canale 5 per la conduzione di Mike Bongiorno. Fu il tentativo di Mediaset di creare un’alternativa al Festival di Sanremo, ma l’operazione durò solo un paio d’anni e, com’è noto, non andò in porto.

Instagram

Sal Da Vinci, il noto cantante napoletano, è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 198mila follower. Nel feed, molti scatti promozionali soprattutto per l’imminente lancio del suo nuovo singolo dal titolo L’altra verità, ma anche citazioni motivazionali e scatti che lo ritraggono insieme alla sua bella famiglia. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram