Mara Venier lascia Domenica In, ecco chi potrebbe prendere il suo posto: colpo di scena in Rai

Chi sostituirà Mara Venier a Domenica In? Arriva un nome inaspettato in Rai: scopri tutto quello che c'è da sapere sul programma!

Mara Venier ha dichiarato che questo sarà l’ultimo anno alla conduzione di Domenica In; sebbene nessuno le creda fino in fondo, la conduttrice ha ammesso che la scelta è dipesa dalla possibilità di passare più tempo con i suoi affetti.

Da quando Mara ha dato la conferma di voler abbandonare il piccolo schermo, almeno in parte, molti si sono chiesti chi potrebbe essere il sostituto che prenderà il suo posto. Inizialmente si è pensato ad Alberto Matano, collega e grande amico della presentatrice Rai. Quest’ultima, infatti, ha addirittura officiato il matrimonio del conduttore insieme al marito Riccardo Mannino.

Oggi, però, un’altra ipotesi si fa strada: a Domenica In potrebbe approdare una conduttrice storica e inedita in Rai! Mara Venier sarebbe dunque pronta a lasciare il testimone a una grande professionista; stiamo parlando di una donna divisiva: tal volta amatissima dal suo pubblico, talvolta, invece, odiata fino al midollo. Chi è?

La conduzione di Domenica In potrebbe essere affidata a Barbara D’Urso! A commentare questa indiscrezione ci ha pensato Mara Venier stessa, che ha da sempre un buon rapporto con la collega, nonostante in molti abbiano sempre sostenuto che le due non si sopportassero. Ma cosa ha detto al pensiero che prenda il suo posto in Rai?

Mara Venier lascia Domenica In

Mara Venier attualmente sta conducendo la quindicesima edizione di Domenica In che – forse – per lei potrebbe essere l’ultima. Nonostante la Rai chieda ogni anno il ritorno della stimata conduttrice, la diretta interessata lo scorso luglio ha dichiarato di essere pronta ad “andare in pensione” per passare più tempo con suo marito Nicola e i suoi affetti in generale.

Ecco le sue parole la scorsa estate: “Questo è l’ultimo davvero. Già ero indecisa se fare questa, però mi hanno convinto. Lo sanno che questo programma è il mio punto debole“. Se inizialmente il nome fatto per la sostituzione di Mara Venier era quello di Alberto Matano, oggi la situazione è drasticamente cambiata…

Il testimone passa a Barbara D’Urso?

Secondo Nuovo Tv, Barbara D’Urso sarebbe in lizza per sostituire Mara Venier a Domenica In; in copertina le due conduttrici sono apparse insieme in un fotomontaggio e sulla rivista leggiamo quanto segue: “C’è Domenica In nel futuro di Barbara d’Urso (con la benedizione della sua amica Mara Venier). E ne vedremo delle belle appena scadrà il contratto con Mediaset“. Questa ipotesi – come accennato – è stata commentata da Mara stessa. Ma cosa ha detto?

A quanto pare la Zia della televisione italiana è decisa: questa sarà per lei l’ultima stagione di Domenica In; dunque, l’idea che possa essere rimpiazzata da Barbara D’Urso non la turba affatto. Riccardo Signoretti – direttore di Nuovo Tv – ha parlato dell’eventualità che questa ipotesi si realizzi: “Non solo Sanremo, i manager di Viale Mazzini hanno anche altri progetti da definire. Il futuro di Domenica in, per esempio. Perché la Venier ormai pare irremovibile: «E la mia ultima stagione», ha detto”.

Ancora, Signoretti aggiunge: “Quindi è partita la caccia all’erede della conduttrice. Mara è una donna sentimentale e spera che la sua “creatura” venga affidata a una persona speciale. Una che sappia mettere il cuore in tutto ciò che fa, proprio come lei. Gli indizi portano tutti a Barbara d’Urso. Il suo contratto con Mediaset scade in questi giorni, quindi l’ex volto di Pomeriggio cinque si svincolerebbe in tempo per traslocare in Rai. Presto quindi ne vedremo delle belle. Perché se tutto andasse a buon fine, la d’Urso si troverebbe a sfidare le ex colleghe di Canale 5: Silvia Toffanin e Maria De Filippi“.

Seguici su Instagram