Stefano Accorsi, ecco moglie e figli dell’attore: scopriamo tutto sulla sua vita privata

Stefano Accorsi, tra successi e trionfi professionali, ha costruito la sua strepitosa carriera ultradecennale, con accanto moglie e figli!

Stefano Accorsi è un bravissimo attore dalla solida e splendida carriera lunga diversi decenni. Accanto ai successi professionali, l’artista bolognese ha anche una vita privata ricca di affetti. Scopriamo di seguito tutto su di lui!

Leggi anche: Il Campione film con Stefano Accorsi: Christian Ferro esiste davvero? È una storia vera? Trama e cast

Ebbene sì, Stefano Accorsi ha raggiunto il suo mezzo secolo d’età senza quasi nemmeno accorgersene. L’attore, infatti, nato a Bologna il 2 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci, ha compiuto 52 anni e non li dimostra affatto. Una vita di successi cinematografici, anche se sembra proprio ieri ad aver iniziato, in quel di Bologna. Stefano Accorsi è il ragazzo che ha colpito il cuore delle teen agers nel 1994 con la sua frase in inglese maccheronico “Du gust is megl che uan” della pubblicità del gelato Maxibon Motta. In molti saranno a ricordarlo, carino e acqua e sapone, leggermente imbranato e con un sorriso solare.

Probabilmente nemmeno Stefano Accorsi avrebbe mai immaginato che quel tormentone estivo, girato un po’ come orgoglio giovanile, sarebbe stato il suo lancio verso il grande trionfo di pubblico. Stefano ha marciato moltissima strada, a volte polverosa, a volte lastricata, ma sempre rivolta verso un successo stellare che l’ha portato a vincere premi prestigiosi, lavorare con registi di fama internazionale, accanto a validi e importanti colleghi, tra attrici e attori.

Oggi ne è passata tanta di acqua sotto i ponti, tra successi cinematografici e professionali, il nostro Stefano mantiene quel fascino di allora, mostrandosi sempre un vero fuoriclasse, con accanto a sé moglie e figli. Volete sapere tutto sulla vita privata dell’attore bolognese? Di seguito troverete tutti i dettagli!

Moglie di Stefano Accorsi

Dal 2013 Stefano Accorsi è sposato con Bianca Vitali, figlia del giornalista Aldo Vitali. Nata nel 1991 e, pur essendo più giovane di vent’anni, Bianca è la donna della sua maturità. Bianca Vitali, comunque, non è soltanto la compagna di vita e moglie di Stefano Accorsi, è anche lei una brava attrice, nonché un’affascinante modella di successo, richiesta per campagne di marchi internazionali importanti. Ha lavorato per la compagnia di modelle Why Not Model e ha sfilato nelle più eleganti e raffinate passerelle italiane. È testimonial di alcuni brand noti, come Tezenis e Rifle.

Bianca e Stefano si sono conosciuti set della serie Tv di Sky 1992. Lei interpretava il ruolo di una quindicenne che fingeva di avere diciannove anni anni pur di avvicinare Leonardo Notte alias Stefano Accorsi. Morale? Nel quinto episodio i due hanno un breve flirt. In effetti i futuri coniugi Accorsi si sono proprio innamorati durante le riprese della fiction nata da un’idea proprio di Stefano.

Dal colpo di fulmine al matrimonio sono trascorsi appena due anni: Stefano e Bianca, infatti, hanno deciso di convolare a nozze il 24 novembre 2015 a Borgonovo Val Tidone, un comune in provincia di Piacenza, con rito civile officiato dal sindaco Roberto Barbieri. Non molto lontano dal piccolo borgo emiliano c’è la casa dei genitori di Bianca.

Figli di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi ha quattro figli: Orlando Accorsi (21 settembre 2006) e Athena Accorsi (29 agosto 2009 ) sono nati dalla relazione con l’ex modella e attrice francese Laetitia Casta. Lorenzo Accorsi (21 aprile 2017) e Alberto Accorsi (28 agosto 2020) sono frutto, invece, del suo matrimonio con l’attuale moglie Bianca Vitali.

Scopriamo tutto sulla vita privata dell’attore bolognese

L’attore bolognese è stato registrato all’anagrafe dai suoi genitori con il nome lungo Stefano Lelio Beniamino Accorsi, accorciato per praticità a Stefano Accorsi. Ottima idea, non trovate?

In passato Stefano Accorsi è stato legato all’ex modella e attrice francese Laetitia Casta, dalla quale ha avuto i suoi due primi figli, Orlando e Athena. La loro storia d’amore, iniziata nel 2003, è finita dieci anni dopo, nel 2013.

La carriera trentennale cinematografica di Stefano Accorsi è ricca di successi strepitosi. L’attore è nel cast di film importanti, diretto da registi di un certo calibro. Tra le tante pellicole in cui ha recitato, vale la pena ricordare la nostra top ten: Fratelli e sorelle, regia di Pupi Avati (1991); Radiofreccia, regia di Luciano Ligabue (1998); L’ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino (2001); Le fate ignoranti, regia di Ferzan Özpetek (2001); Romanzo criminale, regia di Michele Placido (2005); Saturno contro, regia di Ferzan Özpetek (2007); Baciami ancora, regia di Gabriele Muccino (2010); Veloce come il vento, regia di Matteo Rovere (2016); Il campione, regia di Leonardo D’Agostini (2019); La dea fortuna, regia di Ferzan Özpetek (2019). Accorsi vanta, quindi, un vero successo dopo l’altro, con una filmografia alle spalle capace di segnare la storia del cinema non soltanto italiano ma anche internazionale!

Eppure Stefano Accorsi ha iniziato a lavorare nel mondo del grande schermo quasi per caso, rispondendo a un annuncio pubblicato dal regista Pupi Avati in cerca di attori per il film Fratelli e sorelle, nel 1992. Da allora, oltre a trionfare nel grande schermo, è diventato un ottimo interprete anche sul palcoscenico, recitando in opere di grande impegno artistico.

Oggi il nostro Stefano si appresta a vivere una nuova avventura cinematografica con il film 50 km all’ora, in uscita nelle sale italiane il 4 gennaio 2024, con una storia intrisa di tenerezza e nostalgia. A dirigerlo c’è Fabio De Luigi, regista e attore della pellicola! Si prospetta un trionfo strepitoso!

Seguici su Instagram