Alfa, cosa significa il suo nome e come si chiama realmente? Com’è diventato famoso?

Alfa è uno dei cantanti rap maggiormente seguiti dai giovani. Come mai ha scelto questo nome come pseudonimo?

Alfa ha ottenuto un successo strepitoso come cantante rapper, diventato famoso tra gli appassionati del genere musicale. Sapete cosa vuol dire il suo nome? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Sanremo 2024, Amadeus svela chi sono le cinque co-conduttrici del Festival: ecco i nomi

Da piccolo sognava di laurearsi in Medicina e lavorare come medico. Invece per Alfa ha avuto il sopravvento la passione per la musica rap. Non sappiamo come sarebbe stata la sua vita da dottore, in corsia tra i malati. Quello che è certo è che oggi è uno degli artisti del genere molto apprezzato in Italia, con migliaia di fans al suo seguito!

Sapete come Alfa ha scelto il suo pseudonimo ed è diventato famoso? Vi sveliamo di seguito tutti i dettagli!

Come si chiama realmente il cantante Alfa?

All’anagrafe il rapper genovese è registrato con il nome vero di Andrea De Filippi. Anche se il suo cognome è De Filippi, il cantante e rapper non ha nessuna parentela con Maria De Filippi, l’ideatrice e conduttrice del talent di successo di Canale 5 Amici.

Cosa significa il nome Alfa?

Nato a Genova il 22 agosto 2000, sotto il segno zodiacale del Leone, Alfa ha 23 anni. Il rapper stesso ha spiegato il significato del suo nome, legato agli studi classici frequentati, una scelta anche capace di denotare la sua umiltà. Ecco le sue parole: “Io provengo dal liceo classico e in greco antico alfa è la prima lettera, quindi il principio. Diciamo che incarna quindi il mio modo d’essere, che è quello di sentirmi sempre all’inizio”.

Com’è diventato famoso?

A soli quindici anni, Alfa deve il suo successo ai format e video musicali pubblicati su YouTube, definiti da molti impossibili, originali e creativi, come quello di Cin Cin, uno dei primi Vertical Video realizzati in Italia. Pur essendo giovanissimo, Alfa ha al suo attivo una carriera strepitosa, con moltissime canzoni portate al successo. Tra i titoli di maggior successo, ricordiamoDove sei?; Prima o poi (con ¥EM); Disegno; Tempo al tempo; Testa tra le nuvole, Pt.1; Cin Cin; Wanderlust!; Il giro del mondo; Testa tra le nuvole, Pt.2; Sul più bello; San Lorenzo (feat. Annalisa); Snob (feat. Rosa Chemical); Ci sarò; NoN La AsCoLTare (feat. Ariete); Lentiggini (con Fudasca e Tredici Pietro); Parigi.

Seguici su Instagram