Tancredi cantante figlio di chi è? Chi è suo padre?

Giovanissimo cantante milanese, Tancredi si è fatto conoscere tra i banchi della scuola di Amici, il talent show di Maria De Filippi!

Tancredi, cantante e cantautore rap, in quale edizione di Amici ha partecipato? Ha un padre famoso? Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia professionale sia privata.

Leggi anche: Tancredi di Amici ha una fidanzata famosa: ecco chi è la cantate e tiktoker Caffellatte

Chi è il padre di Tancredi?

Tancredi è figlio di due grandi nomi nel campo della moda internazionale e della pittura. Il padre, Alberto Rajnoldi, è direttore creativo della Maison Giorgio Armani. Proprio grazie a lui, il giovane cantante si è presentato a una delle sfide di Amici e, una volta tra i banchi del talent show di Maria De Filippi, gli ha dedicato tutti i suoi successi.

Angela Carrubba Pintaldi, invece, è la mamma del cantante. Originaria di Ortigia, la splendida località siciliana nel cuore di Siracusa, la donna è una pittrice eccezionale e realizza gioielli, utilizzando pietre e coralli, e li espone in diverse mostre in giro per l’Europa.

Che edizione di Amici ha fatto?

Tancredi è entrato tra i concorrenti della scuola di Amici nell’edizione del 2021. Il giovane aspirante artista ha avuto accesso al talent show tramite sfida lanciata contro un altro cantautore, Evandro. Visto il suo talento interpretativo con il brano inedito e una cover, il professore Rudy Zerbi lo ha selezionato, conquistando la maglia degli alunni di Amici.

Ha vinto?

Tancredi è arrivato fino alle fasi del serale di Amici 2021. Quell’edizione è stata vinta dal cantante Sangiovanni.

Tutto sul cantante di Sanremo Giovani

Registrato all’anagrafe come Tancredi Cantù Rajnoldi, l’artista ha scelto come pseudonimo il suo primo nome. Nato nel 2001, nella città metropolitana di Milano, in zona Porta Romana, ha 22 anni. Tuttavia, non si conosce la sua esatta data di nascita e il suo segno zodiacale.

Per il momento Tancredi dovrebbe essere single, dopo essersi separato dalla popolare tiktoker e cantante Caffellatte, nome d’arte di Giorgia Groccia, sua coetanea. La ragazza è diventata famosa per aver duettato con Deddy nel brano Non mi fai dormire.

Oltre a Tancredi, in famiglia, ci sono anche una sorella, Angelica, e un fratello, Ruben. La ragazza, come d’altronde il resto della famiglia, è molto incline all’ambito artistico e creativo, e, in effetti, ama scrivere poesie e scattare foto. I genitori di Tancredi, per dare i nomi ai loro figli, si sono ispirati ai personaggi del celebre romanzo Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Il giovane artista rap, Tancredi, ha pubblicato i suoi singoli con l’etichetta Pulp Music. Tra i brani più conosciuti, ricordiamo Bella, una canzone scritta durante il lockdown, molto vicina alla dance, uscita a settembre 2020 in una prima versione e poi in remix featured a novembre. Altro suo brano famoso è Las Vegas, singolo presentato nella scuola di Amici, riconosciuto anche come il migliore da alcune radio italiane che collaborano con i ragazzi del talent show.

Seguici su Instagram