Non è tutto oro quello che luccica: a Sanremo 2024 ci sono grossi malumori, ecco cosa è successo ad Amadeus

Amadeus è pronto per il Festival di Sanremo 2024, ma qualcosa non sta andando come previsto: ecco cosa sta succedendo...

Il Festival di Sanremo 2024 è sempre più vicino: nonostante la grande impazienza da parte del pubblico, però, sembra che qualcosa non stia andando come dovrebbe. Cosa è successo? C’entra Amadeus…

Manca ancora qualche tempo a Sanremo 2024, ma Amadeus ha già scaldato i motori. Del resto, grazie al noto conduttore, che è anche direttore artistico della kermesse, il Festival ha sempre più seguito e suscita sgrande l’interesse nel pubblico, dei media e, soprattutto, dei social. Da tempo non si fa che parlare anche delle co-conduttrici del grande evento: chi sono? Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini!

Quella che andrà in onda lo scorso febbraio, comunque, pare essere l’ultima edizione del presentatore: dopo ben cinque edizioni consecutive (2020, 2021, 2022, 2023, 2024), Amadeus è pronto a farsi da parte e lasciare spazio ai colleghi. Chi condurrà nel 2025? Se, da una parte, c’è chi scommette che sarà lui a tornare al timone di Sanremo, c’è chi è convinto che la Rai pescherà in casa Mediaset: Bonolis o Scotti? Questi i due nomi che si fanno con più insistenza.

Sanremo 2024 inizierà il 6 febbraio prossimo e finirà sabato 10. Al momento, gli ospiti certi sono due: Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023 con il brano Due Vite, aprirà Sanremo 2024 e sarà dunque il super ospite della prima puntata. Ma non è finita qui: Mengoni, che viene da un anno di trionfi, tra concerti negli stadi e tour europeo, sarà anche il co-conduttore della prima serata. Inoltre, il secondo ospite confermato è Giovanni Allevi.

Cosa succede al Festival di Sanremo 2024? C’entra Amadeus

A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2024, il manager di Amadeus, Lucio Presta, e il conduttore hanno deciso di prendere strade diverse. Ma cosa sta succedendo? Qualcuno parla di divergenze professionali riferite proprio al grande evento Rai. Alla base, dunque, ci sarebbero visioni differenti circa lo show.

La notizia è stata data da Italia Oggi, che scrive: “Alla base di tutto ci sarebbero delle divergenze lavorative e professionali che erano iniziate l’anno scorso e che il Festival ha accentuato. Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti“.

Ultime indiscrezioni

Il pettegolezzo è stato poi confermato dal Corriere della Sera: “Amadeus e Lucio Presta si sono detti addio. Un altro divorzio clamoroso nel mondo dello spettacolo per quella che era una coppia di fatto. Un sodalizio lunghissimo che ha attraversato anche gli ultimi quattro Festival di Sanremo, ma non è sopravvissuto al quinto”.

E ancora: “Le frizioni tra Amadeus e Presta non sono recenti, già da qualche tempo circolavano voci di malumori tra i due, sempre più separati in casa nonostante le questioni di lavoro. Voci che si sono allargate e non sono state più arginabili quando Amadeus ha comunicato alla Rai la sua decisione“.

Le prime indiscrezioni sulla fine del rapporto professionale fra Amadeus e il suo manager Lucio Presta sono arrivate da Dagospia; il portale dichiara: “Flash! – cosi’ e’ stato sbattuto fuori da Sanremo Lucio Presta: sia l’ad Roberto Sergio, sia il dirigente Giampaolo Rossi non volevano le imposizioni degli ospiti scelti dall’agente”.

E ancora: “E quando Presta ha chiesto l’appoggio di Amadeus, si è sentito rispondere picche: lui, come direttore artistico del festival, era d’accordo con i vertici della Rai (si sussurra di contrasti anche tra Presta e il suo assistito dalle uova d’oro, Checco Zalone)“. A questi rumors si sono aggiunte anche le parole di Gabriele Parpiglia…

Seguici su Instagram