Il discorso di Mattarella a che ora inizia in tv? Tutti i dettagli

Il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in tv: a che ora inizia e su che canale va in onda?

Anche quest’anno, il 31 dicembre, ultimo giorno del 2023, si terrà il consueto e atteso discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’evento avrà luogo in diretta dal suggestivo Palazzo del Quirinale, mantenendo la consolidata tradizione.

Questo sarà il nono discorso di fine anno del presidente, il settantacinquesimo nella storia repubblicana. Durante il suo intervento, il presidente Mattarella rifletterà sugli ultimi dodici mesi, proiettando lo sguardo verso il futuro del nuovo anno, il 2024.

Il filo conduttore del suo messaggio sarà l’unità del Paese e lo spirito di solidarietà tra i cittadini. Questo momento istituzionale precederà le festività e i tradizionali concerti di Capodanno in programmazione su Rai Uno e Canale 5, rispettivamente “L’Anno che Verrà” condotto da Amadeus e “Capodanno in Musica” con Federica Panicucci.

A che ora inizia il discorso del Presidente della Repubblica?

Gli italiani avranno la possibilità di seguire il discorso del presidente Mattarella in televisione, a reti unificate, a partire dalle 20:30. Per coloro che prediligono gli strumenti digitali, l’evento sarà trasmesso in streaming su Youtube, RaiPlay e MediasetInfinity. La disponibilità di queste opzioni permetterà agli spettatori di riascoltare il messaggio presidenziale anche in un secondo momento.

In caso di mancata visione in diretta, il discorso sarà accessibile per il pubblico attraverso gli stessi canali digitali: il canale Youtube della presidenza della Repubblica e i siti di streaming di Rai e Mediaset. In questo modo, il messaggio del presidente Mattarella rimarrà disponibile per essere rivisto nei giorni successivi, garantendo un’ampia copertura e accessibilità all’importante evento istituzionale.

Seguici su Instagram