Gerry Scotti e Antonella Clerici, ma i loro programmi non sono troppo simili? Ecco il confronto

Cosa succede ancora fra Antonella Clerici e Gerry Scotti? Scopri le ultime indiscrezioni sui loro programmi!

Gerry Scotti e Antonella Clerici si fanno la guerra? I loro programmi sono sempre più simili: ma cosa succede fra Rai e Mediaset? Da tempo si vocifera che fra i due conduttori ci sia tensione: perché?

Il futuro televisivo di Antonella sembra radioso: oltre al ritorno nella sua amata cucina del programma Rai, per lei è previsto anche un altro ruolo. Dal 24 novembre al 22 dicembre la showgirl è stata al timone della seconda edizione di The Voice Kids. Dopo il Festival di Sanremo 2024, poi, andrà invece in onda The Voice Senior. Ma perché c’è astio nei confronti del collega Gerry Scotti e di Mediaset? Il motivo è reale!

Pier Silvio Berlusconi, ad agosto scorso, ha annunciato il ritorno di Io Canto su Canale 5 che in passato era stato spesso associato al competitor Ti lascio una canzone, condotto proprio dalla Clerici. La messa in onda del programma Mediaset, dunque, ha destato qualche perplessità, soprattutto nella conduttrice che ha visto tornare alla conduzione Gerry Scotti. Per questo motivo la scommessa dell’azienda di puntare tutto nuovamente sullo show ha fatto innervosire non poco la famosa presentatrice…

Le prime indiscrezioni erano arrivate proprio alla fine dell’estate tramite il settimanale di Riccardo Signoretti, Nuovo TvAnche all’epoca, infatti, Antonella Clerici non aveva gradito l’accostamento al nuovo programma di Gerry Scotti, che sarebbe molto simile al suo, ma su una diversa emittente. Qualche settimana fa, tanti hanno notato una nuova frecciatina da parte della conduttrice al suo collega. Cosa succede ora invece?

Antonella Clerici VS Gerry Scotti: cosa succede?

Antonella Clerici e Gerry Scotti conducono spesso programmi molto simili fra loro; il grande pubblico li ama, ma è ormai chiaro che le rispettive emittenti televisive – in questo caso Rai e Mediaset – puntino a competere proprio con trasmissioni praticamente identiche. Fra questi troviamo certamente tutti gli show che vedono protagonisti i bambini dalle doti canore elevatissime.

Antonella Clerici ha condotto Ti Lascio Una Canzone, nel 2008 e The Voice Kids, nel 2022 e lo scorso anno. Gerry Scotti, invece, ha condotto Io Canto, nel 2010, Io Canto Generation, nel 2023. Ma non è finita qui! A quanto pare Mediaset starebbe pensando a un nuovo programma per il famoso conduttore, sulla falsa riga dell’ultimo che ha condotto.

Secondo Sdl.Tv, infatti, Mediaset avrebbe aperto i casting di Io Canto Generation Family: questo programma vedrebbe i bambini duettare insieme a un adulto della propria famiglia. La persona in questione potrà essere un fratello maggiore, un genitore, un nonno, uno zio o un cugino. Questo nuovo progetto di Gerry Scotti, però, ne ricorda uno vecchio di Antonella Clerici.

Stiamo parlando di Standing Ovation, condotto dalla nota showgirl nel 2017. Se qualcuno non lo ricorda, ecco le parole di Wikipedia a riguardo: “Standing Ovation è stato un programma televisivo italiano, trasmesso in prima serata su Rai 1 dal 17 febbraio al 17 marzo 2017 con la conduzione di Antonella Clerici basato sul format messicano Stand Up for Your Country”.

E ancora: “Al programma partecipano dieci coppie di concorrenti, formate da un giovane dagli 8 ai 17 anni accompagnato da un genitore o un parente, le quali devono esibirsi cantando insieme un brano”. Insomma, la struttura del vecchio programma di Antonella sarebbe praticamente identica a quella del nuovo progetto di Gerry. 

Le parole di Giuseppe Candela sui programmi dei due conduttori

Sul tema si è espresso anche Giuseppe Candela; tramite Twitter, il giornalista ha detto: “Dopo aver copiato Ti lascio una canzone, dopo aver fatto la guerra a The Voice, Mediaset ora mette ancora nel mirino Antonella Clerici. Io Canto Generation diventa Family e dunque la copia dello show Standing Ovation, sempre della Clerici. Così è ridicolo dai“

Seguici su Instagram