Tananai “grasso” indigna i fan: la foto del cantante accende la polemica, piovono accuse pesanti

Tananai grasso? Il cantante ha indignato i suoi followers con l'ultima foto condivisa su Instagram: cosa è successo?

Cosa è successo a Tananai? Nell’ultima foto condivisa su Instagram appare grasso e diverso dal solito: il post ha scatenato un’enorme polemica. Ma cosa è successo?

Il cantante di Tango ha indignato molti dei suoi fan per via di una caduta di stile che non è piaciuta al popolo del web: Tananai, che da sempre ha con i suoi followers un tipo di comunicazione diretta e ironica, questa volta sembra aver sbagliato strategia. Nelle ultime ore ha condiviso una foto che non è piaciuta per niente al suo pubblico.

Il cantante – che sarà ospite del Festival di Sanremo 2024 – ha pubblicato uno scatto in cui appare visibilmente più grasso e appesantito. Ovviamente si tratta di un fotomontaggio, ma nella didascalia lo stesso Tananai afferma di doversi rimettere in forma prima di salire sull’agognato palco del Teatro Ariston.

Nel messaggio del cantante leggiamo: “Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo mannaggia ad @amadeusonoio mi stavo rilassando”. I commenti sotto al post sono sprezzanti nei confronti dell’artista, che al momento ha deciso di non rispondere alle parole dei suoi followers.

Perché Tananai è diventato “grasso”?

Tananai non ha preso qualche chilo in più, ma ha semplicemente pubblicato uno scatto volutamente ironico e modificato. La battuta – e la foto in cui appare grasso – non è piaciuta per niente ai suoi followers. Ecco cosa si legge sul suo profilo: “Mado ma perché cadere nella grassofobia “per scherzare”? Si può fare umorismo su milioni di cose che fanno davvero ridere”.

E ancora, poi, leggiamo: “Vorrei capire perché, vorrei capire le motivazioni dietro. Vorrei capire come un team di comunicazione o tananai stesso hanno fatto a pensare che questo post potesse funzionare in modo positivo. Che potesse dare una bella reputazione all’artista.
Vorrei capire come sia possibile che questa roba venga normalizzata. Vorrei capire come si possa pensare che questa roba possa fare ridere. Sono schifata e arrabbiata.“

I fan di Tananai – per non parlare dei suoi haters – ci sono andati giù pesanti. Sotto la foto in cui appare grasso, scrivono ancora: “Fammi capire: se fossi realmente diventato una persona grassa? Vuol dire che non potresti più fare musica, scrivere belle canzoni e andare a Sanremo? Vuol dire che ti vergogneresti a farti vedere in tv, che tra l’altro allarga? Vuol dire che non potresti più riempire gli stadi con tutti i tuoi fan che cantano le canzoni a squarciagola? Interesting. Spoiler: potresti“.

Alcuni, poi, hanno addirittura rivalutato la persona che è: “Mi ero fatta un’idea migliore di te, evidentemente sbagliata. Forse non lo sai ma le persone possono andare a Sanremo anche se sono grasse, possono fare una vita come tutte anche se sono grasse, e meritano rispetto come tutte, non certo questo umorismo di bassa lega e offensivo. Mi spiace solo per i tuoi fans che per la maggior parte immagino siano giovani: se fossi una ragazzina grassa e venissi ridicolizzata dal mio idolo, starei malissimo. Ma evidentemente non hai la sensibilità per rendertene conto“. 

https://www.instagram.com/p/C19jXk3s9a9/?utm_source=ig_web_copy_link

Il commento di Giorgia Soleri

Fra i tanti che non hanno apprezzato il post, poi, anche Giorgia Soleri: “Ma perchè pensate che la grassezza sia una punch line? Raga, no. No”. L’ex ragazza di Damiano dei Maneskin è stata seguita nei commenti anche da chi ha scritto quanto segue: “L’umorismo funziona quando non scherza sulle vite di persone marginalizzate – altrimenti è discriminazione. Riflettendo su quanto più difficile sarebbe la tua esperienza sul palco di sanremo se fossi una persona grassa puoi capire quale sia il tuo grande privilegio e perché non sia divertente photoshopparti in un corpo grasso come se fosse un costume di carnevale“.

Seguici su Instagram