Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro, un amore travagliato: la crisi e la separazione prima di sposarsi, poi l’arrivo del figlio

Carlo Conti e sua moglie Francesca Vaccaro rappresenta una longeva coppia: ma cosa è successo prima del matrimonio?

Carlo Conti e sua moglie Francesca Vaccaro stanno insieme da ormai molti anni e la loro unione è culminata con la nascita di Matteo, il loro unico figlio. Cosa è successo durante la relazione?

Francesca Vaccaro, 52 anni, è nata nel 1972 in Toscana. La donna è una costumista televisiva e stilista. Fin da piccola ha sviluppato grande interesse per la moda, tanto da rendere la sua passione un lavoro, e proprio grazie a questo ha conosciuto suo marito Carlo Conti. Nello specifico, lavorando dietro le quinte del noto programma Domenica In.

Nel 2012 Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sono sposati sulle colline fiorentine. Il loro testimone di nozze è stato il celebre attore toscano Leonardo Pieraccioni, grande amico dello sposo. Il conduttore ha ben undici anni più della ex costumista e dal loro amore è nato Matteo, nel 2014.

Conti ha confessato che con Francesca c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine e a lei spetta il dono di averlo reso un uomo premuroso e attento alla propria compagna, abbandonando la sua aurea da Don Giovanni. Sul suo profilo ufficiale, la Vaccaro – qualche tempo fa, nel giorno della ricorrenza delle nozze con il presentatore – ha scritto: “7 anni fa in questo momento ci siamo detti “per sempre” davanti a Dio…. e ogni giorno che passa siamo sempre più innamorati, più complici, più uniti, più NOI”.

E ancora: “C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.” Alda Merini. Ma come è iniziata la loro storia?

Carlo Conti e la storia d’amore con Francesca Vaccaro

Carlo Conti è stato uno dei più ambiti Don Giovanni della televisione italiana, fino a che Francesca Vaccaro non è riuscita ad accalappiarlo. Lei è più giovane di 11 anni e della sua vita privata, così come quella del noto conduttore, si sa ben poco; entrambi amano vivere lontani da occhi e orecchie indiscrete, sebbene la notorierà dello showman lo preceda. Nell’autunno del 2019, Conti ha parlato del matrimonio con Francesca, che venne posticipato a causa di una rottura improvvisa fra loro.

Oggi Francesca Vaccaro non è più una costumista, bensì la direttrice creativa di un noto marchio di abbigliamento di lusso ecosostenibile: COUTŪ, con sede in Toscana e una boutique interamente dedicata a Firenze. Fra le creazioni della moglie di Carlo Conti le Real Fake Fur, ovvero capi che sembrano realizzati in vera pelliccia, ma sono invece tessuti altamente sostenibili. Come dicevamo, comunque, la loro storia d’amore non è stata sempre rosa e fiori…

La rottura prima del matrimonio

Francesca Vaccaro – poco prima del matrimonio con Carlo Conti – decise di lasciarlo (anche se i motivi oggi rimangono ancora sconosciuti). Nonostante tutto, l’ex Playboy l’ha riconquistata seguendo il consiglio di una stimata amica e collega: la famosa Antonella Clerici. Il 16 giugno del 2012 si sono sposati, finalmente, e le nozze – come accennato – vennero celebrate nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze.

Fra i tanti ospiti Vip, il testimone Leonardo Pieraccioni, insieme alla già citata Antonella, al cantante Marco Masini e molti altri. A due anni dalle nozze è nato poi Matteo, il loro unico figlio. Il conduttore – parlando di suo figlio a Domenica In – aveva spiegato il perché della scelta di questo nome: “Matteo è il frutto perfetto dell’amore. Matteo si chiama così perché significa dono di Dio ed è stato un dono di Dio”. Tutto è bene quel che finisce bene!

Seguici su Instagram