«Chiara Ferragni non è una sprovveduta, aveva letto il contratto, quale errore di comunicazione?»: famosa conduttrice contro l’influencer

Una famosa conduttrice si è schierata contro il presunto errore di comunicazione di Chiara Ferragni per lo scandalo Balocco: chi è?

Da oltre un mese ormai il nome di Chiara Ferragni è sulla bocca di tutti, personaggi del mondo dello spettacolo e non. Mentre l’influencer finisce in un’altra grossa polemica per le sue azioni benefiche, una famosa conduttrice dice la sua sulla moglie di Fedez…

Stiamo parlando di Elenoire Casalegno; la showgirl ha parlato di quanto accaduto nelle ultime settimane in merito alle iniziative di beneficenza di Chiara Ferragni, oggi indagata per truffa aggravata e non più per frode in commercio. La conduttrice – che ultimamente è finita agli onori di cronaca per l’aggressione subita a Milano – ha espresso il suo parere sulle vicende giudiziarie dell’imprenditrice digitale.

Secondo Elenoire, infatti, quello di Chiara sarebbe tutto meno che un errore di comunicazione, come ha voluto far credere: “Ma quale errore di comunicazione. Quando firmi un contatto con una azienda sai quale è il tuo cachet e sai anche che l’azienda ha devoluto di sua spontanea volontà, sei mesi prima, 50mila euro al Regina Margherita. Quindi quale sarebbe l’errore di comunicazione?”.

Ancora, poi, Elenoire Casalegno ha detto: “Se c’è una azienda che produce è ovvio che se offri la tua immagine a quella azienda e ti fai pagare, al di la’ della beneficenza, stai anche lavorando. Se la Ferragni fa una campagna pubblicitaria è libera di chiedere quello che vuole e se c’è un’azienda che la paga, ben venga per lei”. Ma non è finita qui! Cosa ha aggiunto la conduttrice?

Elenoire Casalegno contro Chiara Ferragni

Continuando la sua riflessione sul caso Ferragni, Elenoire Casalegno ha aggiunto: “Però qua c’è dell’ambiguità perché se poi fai delle stories o dei post sui social dove inviti le persone a comprare quel pandoro per partecipare a un progetto benefico, allora la questione diventa ambigua. Lei per sua stessa ammissione ha detto di essere una imprenditrice e l’imprenditrice sa come muoversi, non è una ragazzina alle prime armi”.

E poi: “Noi italiani abbiamo una memoria debole, siamo persone che dimentichiamo facilmente, nel bene e nel male, ma sulla beneficenza e i bambini siamo giudici molto severi e non perdoniamo” dice ancora. Secondo me nel video di scuse, Chiara avrebbe dovuto essere solo sé stessa, anche lì ha sbagliato, forse sarebbe stato meglio se avesse scritto una lettera di scuse, sarebbe stata più efficace”.

Lo scandalo Trudi dopo Balocco

Chiara Ferragni torna al centro di un’enorme bufera: dopo lo scandalo del pandoro Balocco, anche la bambola Trudi a sua immagine e somiglianza finisce al centro della polemica. L’azienda non ha mai ricevuto i soldi dell’iniziativa.

Il programma Zona Bianca ha cercato di far luce sulla vendita della bambola Trudi ispirata a Chiara Ferragni, i cui proventi sarebbero dovuti andare in beneficenza all’associazione no profit americana Stomp Out Bullying. Si apre dunque un nuovo capitolo di scandali per la famosa influencer di Cremona.

Nel 2019, infatti, la moglie di Fedez ha annunciato la vendita della bambola firmata Trudi tramite il sito The Blonde Salad con queste parole: “Tutti i profitti andranno a Stomp out bullying, un’organizzazione no profit per combattere contro il cyberbullismo, un argomento molto vicino al mio cuore”. 

Ora la situazione si complica: anche la bambola Trudi firmata Chiara Ferragni non sembra essere coinvolta nell’azione di beneficenza che l’influencer ha promosso per la sua vendita. Il conduttore di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi, ha spiegato che la sua redazione ha contattato via LinkedIn Ross Ellis, ovvero la CEO e fondatrice della Stomp Out Bullying.

A proposito della donazione di Chiara Ferragni, la donna ha detto: “Non sappiamo chi sia questa donna e non abbiamo mai ricevuto una donazione”. Dopo le affermazioni di Ross Ellis, il programma di Rete4 ha chiesto una rettifica della nota influencer di Cremona, e quest’ultima – tramite il suo team ha risposto per le rime.

In una nota pubblica, si legge: “In seguito a continue sollecitazioni ricevute da vari organi di informazione, Chiara Ferragni, anche in qualità di ceo di Tbs Crew e di Fenice ribadisce che risponderà esclusivamente alle autorità competenti a cui conferma la propria fiducia ed è a loro disposizione per chiarire quanto accaduto”. Cosa succederà ora?

Seguici su Instagram