«Elodie è volgare, mi ha umiliata»: famosa attrice contro la cantante, parole pesanti (e fuori luogo)

Una famosa attrice ha criticato Elodie, giudicandola volgare. Di chi sono queste parole? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Elodie in questi giorni sta subendo critiche e attacchi da ogni dove; non è la prima volta che la cantante è oggetto di polemica. In passato anche Elenoire Ferruzzi si è espressa contro di lei e nelle ultime ore è arrivata una stoccata anche da una famosa attrice…

Stiamo parlando di Eleonora Giorgi che ieri – nello studio di Pomeriggio 5 – ha parlato della replica di Elodie al noto Gino Paoli. In studio era presente anche Anna Pettinelli che, invece, ha preso le parti della cantante. L’attrice, rispondendo alla speaker, ha sottolineato quanto siano volgari le esibizioni della ex fidanzata di Marracash.

Anna Pettinelli ha ribadito che per un’artista il corpo è uno strumento tanto quanto la voce; prendendo le parti di Elodie, il volto di Amici ha anche citato l’ormai defunta Raffaella Carrà: “Ricordiamoci che il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione. Adesso per uno spacco si fa la polemica. Però vi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà?”

E ancora: “Erano altri tempi, ma anche lei usava il suo corpo, il modo di ancheggiare e ballare. Nessuno ha mai pensato male. E adesso dobbiamo attaccare una ragazza che è un’artista, che balla e canta bene, ha talento e riempie gli stadi e dire che è discinta? Io poi non la trovo mai volgare“.

Famosa attrice contro Elodie

Eleonora Giorgi non ha voluto saperne della difesa di Anna Pettinelli nei confronti di Elodie. L’attrice, riferendosi alle esibizioni della cantante, ha detto: “Io invece sì, la trovo volgare! Mi ha umiliata addirittura vederla dimenarsi senza vestiti non so dove in televisione. Perché è una grande artista, una brava cantante, una donna importante e bella. Però è così antico far finta che mostrare una gamba sia come mostrare altro. Non è così il corpo! Ci sono delle allusioni. Parliamo tanto di patriarcato, ma la vogliamo far finita di alludere a certe cose?! Io non sento il bisogno oggi nel 2023 di dimenarsi di fisici femminili, quando poi c’è un contenuto straordinario di potenza musicale e artistica. Non serve, è un in più“.

La malattia di Eleonora Giorgi

Elodie a parte, comunque, oggi Eleonora Giorgi sta affrontando una personale battaglia contro una malattia. L’annuncio è arrivato qualche settimana fa proprio tramite la trasmissione oggi condotta da Myrta Merlino. Al Corriere della Sera, poi, ha confessato che inizierà un percorso di chemioterapia a partire da domani, 29 novembre 2023. Ecco le sue parole al noto quotidiano: “Mercoledì inizierò il ciclo di chemioterapia all’Humanitas di Milano. Mi hanno detto che con il primo potrei dormire anche per tre giorni, tanto sarà forte. Dovrò ripetere le terapie ogni 15 giorni. Ma ho deciso di combattere con determinazione”. 

Dopo questo ciclo, poi, Eleonora potrà operarsi e rimuovere il tumore scoperto di recente. Nonostante la preoccupazione per la malattia, comunque, l’attrice ha raccontato al giornale che continuerà ad aggiornare i suoi followers via social: “Sì, perché voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva”.

Seguici su Instagram