Jovanotti come sta dopo l’intervento? Perché è stato operato? Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute

Come sta oggi Jovanotti? Che incidente ha avuto il cantante? Tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute!

Come sta oggi Jovanotti? Il famoso cantante ha subìto un intervento: perché è stato operato? In questo articolo tutti gli aggiornamenti sulla salute dell’artista.

Sei mesi fa Jovanotti si è rotto il femore a causa di una caduta; nonostante i danni riportati dal cantante, per fortuna la situazione si è risolta serenamente poiché sarebbe potuta finire molto peggio. Tramite Instagram, comunque, il diretto interessato ha sempre aggiornato i suoi followers su quanto gli stesse accadendo e nelle ultime ore è tornato a farlo.

Sul social, infatti, Jovanotti ha pubblicato una sua foto nel letto di ospedale: come sta? A giudicare dall’aspetto – dimesso, ma in salute – sembrerebbe bene! Sotto lo scatto inedito, il cantante ha scritto: “Oggi dopo sei mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente”.

L’incidente avuto in bici lo ha portato, purtroppo, a essere operato per ricostruire al meglio il suo femore. Dopo una buona ripresa – e con tutte le accortezze del caso – il cantante potrà finalmente tornare sul suo amato palco a scaldare il cuore dei suoi fan. L’artista ha subìto l’intervento a Milano, presso il famoso Humanitas.

Come sta oggi Jovanotti?

Come sta Jovanotti? Tramite il suo profilo Instagram, il cantante ha scritto: “Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente.”

E ancora: “Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno”.

Ancora, sulle sue condizioni di salute, Jovanotti ha aggiunto: “Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE! Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni ❤️. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!”.

Che incidente ha avuto?

Jovanotti ha avuto un incidente nella Repubblica Dominicana lo scorso luglio; il femore del cantante si è rotto in tre punti diversi e il diretto interessato ha riportato anche una frattura alla clavicola. L’artista in quell’occasione si era scontrato contro un diassuasore di velocità con la sua biciletta.

In un video TikTok aveva spiegato quanto accaduto: “Ho fatto un gran volo in bici. Fa malissimo, fa un male bestiale. Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani forse mi operano, mi devono mettere un chiodo di titanio”. Purtroppo la guarigione si è rivelata più complessa del previsto, ma oggi le cose sembrano andare molto meglio…

Seguici su Instagram