I Principi Harry e William non si parlano più: ecco perché il rapporto è definitivamente compromesso

Perché William e Harry non si parlano più? Fra i due Principi ormai il rapporto è totalmente compromesso: scopri cosa è successo

Cosa succede fra Harry e William? Secondo alcune fonti, i due Principi non si parlano più. Ormai il rapporto fra i due eredi di Re Carlo III è totalmente compromesso: perché?

In tanti – dopo il divorzio dalla Famiglia Reale – aspettavano che Harry Windsor parlasse dei retroscena di Buckingham Palace e in effeti nel suo libro Spare qualcosa è emerso. L’ex Duca del Sussex all’interno della sua opera prima, ha parlato del rapporto con la sua famiglia e di ciò che è successo con suo fratello William durante una furibonda litigata.

A quanto pare, infatti, i figli di Diana Spencer e di Re Carlo avrebbero avuto un brusco alterco a causa di Meghan Markle. Ma perché? Sembra che William abbia definito la moglie di suo fratello Harry una persona difficile e maleducata, insinuando – inoltre – che volesse mettere zizzania nella Famiglia Reale.

Harry e William in quell’occasione sono arrivati addirittura alle mani e secondo il racconto dell’ex Duca del Sussex, suo fratello andando via lo avrebbe anche intimato di non dire niente a sua moglie Meghan. È per quella furiosa litigata che oggi i due Principi non si parlano più? Ecco cosa sappiamo…

Perché Harry e William non si parlano più?

Le ultime indiscrezioni sui due Principi arrivano dall’esperto della Royal Family, Robert Hardman. Secondo quanto riporta la fonte, William Windsor sarebbe rimasto molto ferito da un messaggio che Harry ha fatto passare nella miniserie dedicata a lui e sua moglie, Harry & Meghan uscita su Netflix diversi mesi fa.

Da quel momento, dunque, i due fratelli non si parlerebbero più e il loro rapporto sarebbe del tutto compromesso. Anche se, a dirla tutta, ultimamente il legame fra loro era tutto fuorché idilliaco, come ben sappiamo. Ecco le dichiarazioni di Hardman: “Non si parlano più”. Stando alla fonte, Harry avrebbe sempre cercato di ostacolare la relazione fra suo fratello William e la moglie Kate Middleton.

Il matrimonio con Kate Middleton

Secondo le dichiarazioni di Robert Hardman al New York Post, Harry avrebbe criticato la scelta di William, suggerendo che non si sia sposato per amore: “Quando Harry ha parlato di voler sposare qualcuno solo per amore, ha fatto qualcosa di molto doloroso. Ha voluto sminuire la scelta del fratello in modo pubblico”.

Nella serie Harry & Meghan, in effetti, il secondogenito di Carlo e Diana dice“Per molte persone della famiglia, specialmente gli uomini, c’è sempre la tentazione di sposare qualcuno che si adatta in tutto e per tutto a te stesso, piuttosto che sposare qualcuno a cui forse sei destinato”. 

Poi, a seguire, anche la stoccata alla Famiglia Reale circa le decisioni di Diana Spencer: “La differenza tra prendere decisioni con la testa o con il cuore è tutta qui. E mia madre ha preso la maggior parte delle sue decisioni, se non tutte, con il cuore. E io sono il figlio di mia madre”. È per questo che Harry e William non si parlano più? A quanto pare sì…

Harry ha sconsacrato la privacy di William

Oltre a questo, però, ci sarebbe un altro dettaglio che non è passato inosservato; come sappiamo, la Famiglia Reale è attentissima alla sua privacy. Persino le uscite pubbliche sono centellinate, se non si tratta di impegni istituzionali. Le dichiarazioni di Harry su quanto accade dietro le porte di Buckingham Palace, avrebbero dunque infastidito William e gli altri familiari.

Ecco cosa dice Robert Hardman: “Entrambi hanno protetto la loro privacy. Era davvero importante per loro e William è una persona molto privata. Non fa quasi tante interviste quante ne faceva suo padre a questa età e la vita familiare è assolutamente off-limits per i media. La privacy è davvero importante e Harry ha buttato tutte queste storie sulla loro infanzia in pasto all’opinione pubblica”.

Seguici su Instagram