Paura a Londra, Re Carlo annulla tutti gli impegni per un’operazione: presto il ricovero in ospedale

Perché Re Carlo dovrà essere ricoverato in ospedale? Ecco cosa succede a Londra: il comunicato ufficiale da Buckingham Palace

Re Carlo ha annullato tutti i suoi impegn istituzionali per via di un’operazione a cui dovrà sottoporsi: cosa è successo al Sovrano? A breve sarà ricoverato in ospedale…

Negli ultimi anni la Famiglia Reale Inglese ha dovuto sopportare di tutto: dai continui scandali creati da Andrea, il fratello minore di Re Carlo, al divorzio da Buckingham Palace di Harry e Meghan Markle. Infine, poi, i Windsor hanno dovuto affrontare anche l’uscita di Spare, il libro del minore dei due Principi in cui si fa luce su tanti aspetti turbolenti e nascosti della famosissima famiglia. Insomma, di cose ne sono successe, di recente poi – nonostante sembra regnare la serenità – un’altra burrasca potrebbe abbattersi su Carlo e sua moglie.

Camilla Parker Bowles, infatti, avrebbe un approccio meno morbido e permissivo nei confronti degli ex Duchi del Sussex, ovvero, Harry e Meghan, che oggi vivono lontani dalla Famiglia Reale, in America. Re Carlo, dal canto suo, sarebbe prontissimo a perdonare suo figlio minore, in favore di una pace ritrovata che oggi sarebbe agognatissima da tutti i Windsor. Sua moglie, la Regina Consorte, però, non la penserebbe allo stesso modo. Perché?

La crisi di coppia fra Re Carlo e Camilla, comunque, non avrebbe a che vedere solamente con l’atteggiamento del Sovrano nei confronti di Harry, bensì anche di quello nei confronti di William e Kate, rispettivamente Principi. Il mese scorso, infatti, il maggiore dei due Windsor avrebbe chiesto un colloquio formale con suo padre, pregandolo di essere meno duro con lui e sua moglie. Secondo i tabloid inglesi, la discussione fra Carlo e William ne avrebbe scaturita un’altra con Camilla. QUI ulteriori informazioni.

Cosa succede a Re Carlo? A breve il ricovero in ospedale

Re Carlo sarà sottoposto a un’operazione chirurgica per ipertrofia prostatica benigna; l’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa ufficiale da Buckingham Palace. Tutti gli impegni istituzionali del Sovrano – oggi 75enne – sono stati sospesi, per il momento. Il ricovero in ospedale è previsto per la prossima settimana.

Il comunicato, comunque, sottolinea che si tratti di una patologia benigna, ma che l’intervento correttivo è fondamentale per il bene di Re Carlo. Ecco cosa si legge nella nota pubblica: “Come migliaia di uomini ogni anno, il Re necessita di cure per la prostata ingrossata”. Gli impegni sono sospesi fino a che il Sovrano non sarà nuovamente in forma per presenziare.

Seguici su Instagram