Stefano Bandecchi, chi è il Sindaco di Terni?

Cosa ha detto Stefano Bandecchi nelle ultime ore? Le sue dichiarazioni hanno scaturito una grossa polemica.

Stefano Bandecchi non è solamente il Sindaco di Terni, ma anche uno degli imprenditori italiani più noti nel mondo del calcio e della politica. Di recente è finito in una grossa polemica per via di alcune dichiarazioni…

Sul suo sito si definisce “l’imprenditore dai mille ruoli” e in effetti Bandecchi è un tuttofare: è patron dell’Università Niccolò Cusano, proprietario della Ternana Calcio, Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare e oggi anche Sindaco della città di Terni. Tempo fa è finito nel mirino della Guardia di Finanza per una presunta maxi evasione fiscale dell’Unicusano.

Qui Stefano Bandecchi è Presidente del Consiglio dell’Amministrazione; la sua vita è stata costellata dal lusso, con macchine costose e meravigliosi viaggi, costosi anche loro. Secondo l’inchiesta portata avanti dalle Fiamme Gialle, una parte di questi beni sarebbe stata finanziata con i soldi dell’Università Niccolò Cusano.

Ma cosa sappiamo ancora di Stefano Bandecchi? Nelle ultime ore il Sindaco di Terni è finito in una grande bufera per via delle sue dichiarazioni sulle donne e sugli uomini. Queste hanno fatto grande scalpore, ma perché? A seguire nell’articolo il video delle esternazioni dell’imprenditore. Cliccando QUI potrete raggiungere il suo sito, mentre QUI la sua pagina Instagram ufficiale.

Chi è Stefano Bandecchi, Sindaco di Terni?

Stefano Bandecchi è nato a Livorno, ma è stato residente a Roma per molti anni, ovviamente prima di trasferirsi a Terni per diventarne Sindaco. La sua data di nascita corrisponde al 4 aprile 1961; oggi ha quindi 62 anni.

Moglie e figli

Della vita privata di Stefano Bandecchi sappiamo che è sposato e padre di due figli, tuttavia non è dato conoscere altri dettagli. Sebbene oggi sia molto popolare, l’imprenditore tiene tantissimo alla sua privacy. Ogni tanto, comunque, tramite i suoi social mostra sprazzi di vita quotidiana insieme ai suoi affetti.

Partito

Una delle grandi passioni di Bandecchi è la politica: per anni è stato fedele al Movimento Sociale Italiano, passando poi dalla parte di Silvio Berlusconi. Come accennato, negli anni è stato anche coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, il partito di Angelino Alfano. In merito a questo, ai microfoni di Italia Cusano Tv, aveva dichiarato: “Alternativa Popolare oggi si candida a sostituire Forza Italia, che ha perso il suo appeal. Io oggi mi candido a sostituire Silvio Berlusconi. Ho scritto a Berlusconi di togliersi di torno i cattivi consiglieri e di unirsi ad Alternativa Popolare. Noi adesso stiamo lavorando per le Regionali del Lazio, chiaramente preferirei essere in una coalizione perché oggi credo molto in Fratelli d’Italia e ho aperto le trattative con loro”.

Oltre a questo, poi, Stefano Bandecchi è stato anche paracadutista durante il servizio militare ed è stato mandato in Libano per una missione. Negli anni, comunque, ha costruito la sua fama e la sua carriera grazie alle gesta imprenditoriali presso la fondazione dell’Università Niccolò Cusano, della sua radio ed emittente televisiva. Ma non è finita qui! Tramite il suo sito, inoltre, leggiamo che nel tempo si è occupato di settori come la ristorazione, il benessere e l’editoria.

Patrimonio

Circa il suo patrimonio Bandecchi ha fornito qualche informazione in un’intervista del programma radio La Zanzara; ospite di Parenzo e Cruciani, l’imprenditore e Sindaco di Terni ha detto: “Il mio patrimonio? Di circa 3 miliardi, considerando che solo l’università vale 2 miliardi e 300/400 milioni, più o meno, più le altre aziende collegate. Quelle piccole”. 

Sul suo stipendio da Sindaco, poi, aveva riferito quanto segue: “Lo stipendio da sindaco? Adesso mi serve, perché essendomi dimesso da presidente di Unicusano, dove guadagnavo 4 milioni al mese, adesso mi occorrono i 5.200 euro dell’indennità”.

Cosa ha detto sulle donne?

Nelle ultime ore – come accennato – Stefano Bandecchi ha fatto delle dichiarazioni che hanno scatenato una grossa bufera. Andiamo con ordine: qualche mese fa aveva detto che «chi non ha tradito la fidanzata non è normale». Durante la discussione di un atto sulla violenza di genere, di recente, la consigliera Cinzia Fabrizi (FdI) ha criticato tali dichiarazioni.

Bandecchi ha immediatamente preso la parola e si è espresso così: «Tutti gli italiani maschi mi hanno capito, almeno quelli normali, sani di mente. E tutte le femmine normali mi hanno capito. Un uomo normale guarda il bel culo di un’altra donna e forse ci prova anche. Poi, se ci riesce, se la tromba anche. Se poi non ci riesce, prende e torna a casa. Offendetevi quanto vi pare, ma è la mia idea».

Poi ha aggiunto: «Non ho mai ammazzato nessuna donna, non ho picchiato nessuna donna e non mi risulta di avere avuto denunce da donne».

Ecco il video a seguire:

Seguici su Instagram