Il post dei figli di Sandra Milo commuove: ecco cosa hanno scritto su Instagram

I figli di Sandra Milo hanno reso omaggio alla nota attrice anche su Instagram: leggi cosa hanno scritto sul profilo di lei

Sandra Milo è morta questa mattina – 29 gennaio 2024 – all’età di 90 anni; il prossimo marzo ne avrebbe compiuti 91. A ricordarla, tramite il suo profilo Instagram, i suoi figli: cosa hanno scritto?

La notizia della morte di Sandra Milo è arrivata prima in televisione, durante la diretta di Mattino Cinque, e poi via social; come ci si può facilmente aspettare, il mondo dello spettacolo è rimasto fortemente scosso da questa perdita, così come tutti i fan dell’attrice. Su Instagram – nonostante l’età – la showgirl era sempre pronta a commentare le foto dei suoi colleghi e dare loro una parola di conforto.

Proprio da quella finestra virtuale, quindi, i figli di Sandra – Debora, Azzurra e Ciro – le hanno voluto porgere un ultimo saluto, annunciandone la scomparsa, facendo dunque in modo che la notizia arrivasse a tutti nel più breve tempo possibile. Pubblicando una foto della donna, hanno scritto una didascalia commovente.

Sandra Milo è stata poi ricordata in diverse trasmissioni mattutine, sia del palinsesto Rai che di quello Mediaset, ed è innegabile che mancherà a molti. Di recente aveva partecipato al simpatico programma Quelle brave ragazze, in compagnia della nota Orietta Berti e dell’altrettanto famosa Mara Maionchi.

I figli di Sandra Milo annunciano la morte dell’attrice

Come accennato, comunque, i figli di Sandra Milo hanno voluto rendere omaggio alla loro mamma, anche via Instagram. Così, condividendo una sua foto, hanno scritto: “Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto., circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady”.

Ancora, poi, i figli della famosa attrice hanno chiesto ai fan e a tutte le persone “in ascolto” di dedicare una preghiera alla loro mamma: “Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce”. Immediatamente dopo, poi, una serie di ringraziamenti a personaggi noti e non.

Ecco cosa si legge: “Ringraziamo sentitamente nostro padre Ottavio de Lolllis, l’avvocato Bruno della Ragione, Maurizio Pennesi, Alberto Matano, Cristina Morea, Maria Grazia Cucinotta, Claudio e Pino Insegno, Franco Brel, Angelo Genovese, Franco Lattanzi e sua moglie Rita, Enrico Pola, Federica Di Giacomo, Lorenzo Picone, Luigi Alesi, Angelo De Biasio, Carlotta e Gabriele Malaguti, Marina e Tullio, Maricla Verdesca, Simona Ballarino. E se abbiamo dimenticato qualcuno ce ne scusiamo anticipatamente 💔”. Queste parole, ovviamente, a firma dei tre figli di Sandra Milo: Debora, Azzurra e Ciro. 

Chi sono gli eredi dell’attrice?

La vita sentimentale di Sandra Milo è stata avventurosa e a tratti spregiudicata, se si pensa ai tempi in cui è stata vissuta. L’attrice, comunque, ha avuro tre figli da due uomini diversi: la primogenita, Debora, è nata nel 1963 a Milano, dall’amore di sua madre e Moris Ergas, produttore cinematografico. Oggi è una donna in carriera, impegnata nel campo del giornalismo. Attualmente lavora come inviata de La Vita in Diretta.

Il secondo, poi, è Ciro De Lollis, famoso soprattutto per via del terribile scherzo che fecero a sua madre durante una diretta di L’amore è una cosa meravigliosa. Lui è nato dalla relazione fra Sandra Milo e Ottavio De Lollis; al contrario di sua mamma e di sua sorella, il secondogenito della showgirl ha preferito vivere una vita lontana dai riflettori e certamente più riservata. Di lui sappiamo che è sposato con Vanessa Ceccarini; insieme sono genitori di Flavio Milo De Lollis.

La terza e ultima figlia è invece Azzurra, nata sempre da Sandra e Ottavio. Il suo arrivo, purtroppo, è stato segnato da un parto prematuro e molto travagliato. Di questa circostanza la famosa attrice aveva detto: “Ero disperata, quando la fedelissima suor Costantina prese la bimba, l’avvolse nella copertina bianca che avevo portato con me e fuggì via. Si recò a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine, e dopo poco la bimba fece il suo primo vagito. La Chiesa ha avviato il processo di canonizzazione per la Madre”.

Seguici su Instagram