Sandra Milo non è morta all’improvviso «Era a letto da tempo»: famoso conduttore rivela la malattia dell’attrice

Che malattia aveva Sandra Milo? L'attrice si è spenta a Roma all'età di 90 anni, ma la sua morte non è stata improvvisa...

Sandra Milo è morta ieri – 29 gennaio 2024 – all’età di 90 anni; il prossimo marzo ne avrebbe compiuti 91. La morte della famosa icona sembra essere sopraggiunta in maniera inaspettata, ma un noto conduttore ha smentito questa notizia…

Ieri dal suo profilo Instagram è arrivata la terribile notizia: i figli dell’attrice hanno ricordato la loro mamma, chiedendo a chi volesse ricordarla e omaggiarla di recitare per lei una preghiera. La vita di Sandra Milo è stata avventurosa, sia dal punto di vista professionale, che da quello privato.

Sandra era madre di tre figli: la prima, Debora, è nata dalla relazione dell’attrice con Moris Ergas. Il secondo, Ciro De Lollis, è nato invece dalla storia d’amore fra la Milo e Ottavio De Lollis ed è noto per il tremendo scherzo che fecero a sua madre in diretta su Rai Tre. Anche la terza figlia, Azzurra, condivide con suo fratello Ciro entrambi i genitori, mentre con la primogenita sono fratelli solo da parte di madre.

Ma che malattia aveva Sandra Milo? Nelle ultime ore – nel ricordarla – un famoso conduttore Rai ha dichiarato che l’attrice fosse allettata ormai da tempo; questo è suonato strano poiché, nonostante l’età, la showgirl si dedicava ancora molto alla vita di spettacolo: di recente era stata protagonista di Quelle brave ragazze, insieme a Mara Maionchi e Orietta Berti.

Che malattia aveva Sandra Milo?

La morte di Sandra Milo ha sconvolto tutti, mondo dello spettacolo e non. La sua simpatia e il suo fascino verranno ricordati a lungo; in televisione, negli ultimi anni, ha sempre avuto grande spazio in diversi programmi televisivi e fra questi ci sono sicuramente quelli di Pierluigi Diaco, che aveva con lei un grande rapporto di amicizia.

Proprio il famoso conduttore, nel suo studio di BellaMa’, ha ricordato Sandra, svelando che ormai da tempo non stesse bene. Come sappiamo – e come hanno confermato i figli nel post su Instagramla donna è morta a casa, nel suo letto, circondata dai suoi cari e dai suoi amatissimi cagnolini.

Le parole di Pierluigi Diaco

Non sappiamo esattamente che malattia avesse Sandra Milo, ma Diaco ha assicurato che ormai da tempo non stesse bene. Ricordandola, il conduttore ha detto: “È salita in cielo Sandra Milo, è stata un’amica sincera e una compagna di viaggio preziosa. E io devo proprio ringraziarla per tante cose, tra cui per avermi insegnato che ogni momento doloroso lo si può affrontare con altruismo”.

E ancora: “Ho condotto più programmi con lei ed è stata sempre fonte di ispirazione e idee per me. Sono contento che nel 2021 abbia ricevuto il premio che meritava, quel David di Donatello che l’ha consacrata per quella che era, una grande artista. Sono stato attraversato da una grande emozione stamani”.

Infine, parlando della malattia di Sandra Milo ha aggunto: “La verità è che non stava bene. Era a letto da parecchio tempo, curata dall’amore dei suoi tre figli. Ha voluto lasciare questa Terra nel suo letto, era il suo desiderio. Sandra voleva tornare alla conduzione, era il più grande desiderio e da lì ho avuto l’idea di farle curare la rubrica nel programma Io e Te, sia in Io e Te di notte che andava in onda in seconda serata su Rai Uno. Lei si divertiva moltissimo a rispondere alle lettere dei telespettatori di Rai Uno”.

Seguici su Instagram