Gigliola Cinquetti vita privata: ecco marito e figli della cantante di “Non ho l’età”

Regina indiscussa della musica italiana, Gigliola Cinquetti torna sul palco dell'Ariston per cantare la canzone che l'ha resa famosa!

Gigliola Cinquetti è una delle più amate cantanti della musica italiana. Sicuri di conoscere tutto sull’interprete di Non ho l’età? Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Gigliola Cinquetti: conosciamo meglio la cantante

Conosciuta dal grande pubblico per il brano che ha interpretato al Festival di Sanremo appena quindicenne, Gigliola Cinquetti è considerata una delle regine della musica italiana.

Ecco marito e figli della cantante di Non ho l’età

Nata a Verona il 20 dicembre 1947 sotto il segno zodiacale del Sagittario, Gigliola Cinquetti ha compiuto 76 anni. Dal 1979 la cantante di Non ho l’età è sposata con il giornalista Luciano Teodori. Per non intralciare la sua carriera professionale, per alcuni anni ha tenuto segreto il suo matrimonio, pur vivendo una vita coniugale del tutto felice.

Dalla storia d’amore con il marito, la Cinquetti ha avuto due figli: Giovanni Teodori, nato nel 1980, e Costantino Teodori, nato nel 1984. Il primogenito, Giovanni, è un affermato storico e autore televisivo, mentre Costantino Teodori è un importante architetto.

La passione per la musica ha accompagnato Gigliola fin da piccola al punto che dai nove ai tredici anni ha studiato pianoforte superando gli esami di teoria musicale e canto al Conservatorio di Verona. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1963, anno in cui ha vinto l’edizione del Festival di Castrocaro con il brano Le strade di notte.

Gigliola Cinquetti, ragazza prodigio

È il 1964 a farla conoscere come ragazza prodigio, appena quindicenne, con il brano presentato al Festival di Sanremo Non ho l’età, con cui ha conquistato la vittoria. Con la stessa canzone, nel marzo successivo, vinse persino l’edizione dell’Eurofestival, disputata a Copenaghen, in Danimarca.

Negli anni successivi Gigliola ha cantato con i grandi della musica: con Enzo Jannacci la canzone Sfiorisci bel fiore, con Francesco Guccini ha inciso Una storia d’amore e con Roberto Vecchioni ha duettato con Sera. Un vero trionfo è stato poi la vittoria al Festival di Sanremo del 1966 insieme con Domenico Modugno, con la canzone Dio come ti amo.

Uno dei suoi più grandi successi è il singolo La pioggia, del 1969, brano che l’ha fatta conoscere anche come interprete internazionale. Nel corso della sua carriera Gigliola ha raggiunto molti traguardi, confermando la bravura come artista. La musica ha sempre fatto parte della sua vita, tanto che nel 2008 ha vinto il Premio Giulietta alla donna e alla carriera.

Seguici su Instagram