Tina Turner è morta: che malattia aveva? Qual è la causa della morte? Ecco cosa è successo

Cosa è successo a Tina Turner? La famosa cantante è venuta a mancare nelle scorse ore, ma come è morta? Aveva una malattia?

Tina Turner, la famosa cantante afroamericana. è morta all’età di 83 anni a causa di una malattia con cui combatteva da tempo. L’annuncio ha sconvolto il mondo della musica e gettato nello sconforto i fan. Ma cosa le è successo?

Leggi anche: Morta Maria Giovanna Maglie: che malattia aveva? Qual è la causa della morte?

Le condizioni di salute dell’artista statunitense erano ben note al suo pubblico; la stessa – nel 2018 – aveva pubblicato un libro dal titolo Tina Turner: My love Story elencando una serie di malattie di cui ha sofferto, tutte potenzialmente letali. Ma qual è la causa della sua morte?

Come è morta Tina Turner? Che malattia aveva?

Tina Turner – solamente tre settimane dopo il suo matrimonio con Erwin Bach – nel 2013, ha avuto un ictus e per questo motivo ha dovuto fare ricorso a un lunghissimo periodo di riabilitazione per imparare nuovamente a camminare. Tre anni più tardi, nel 2016, le è stato diagnosticato un tumore all’intestino. 

Purtroppo non è finita qui: Tina Turner soffriva anche di ipertensione e nel corso della sua vita ha scelto di curarsi con la medicina omeopatica, senza però riuscire a sconfiggere l’insufficienza renale. Anni fa le fu consigliato un trapianto di reni, anche se – sfortunatamente – le possibilità di riceverne uno erano molto scarse e per questo motivo a Tina fu suggerito di iniziare la dialisi.

Qual è stata la causa della morte?

Non è chiaro quale sia stata precisamente la causa della morte di Tina Turner; al momento le informazioni sono insufficienti per stabilirlo, anche se probabilmente si è trattato di qualche complicazione del suo quadro clinico già fortemente in crisi. In passato, come sappiamo, la cantante optò anche per il suicidio assistito, iscrivendosi a un’associazione che se ne occupa. Infine, però, suo marito si offrì di donarle un rene e il trapianto ebbe luogo il 7 aprile del 2017.

Seguici su Instagram