Lorella Cuccarini non tornerà in Rai per ”colpa” di Maria De Filippi

Lorella Cuccarini dice ''no'' ad una proposta Rai: la conduttrice spiega perché resterà legata ad Amici e il suo rapporto con Maria De Filippi

Maria De Filippi ha visto andar via molti volti noti a cui aveva dato una seconda possibilità di carriera, dopo che la Rai gli aveva dato il ben servito. Basti pensare a Mara Venier, Simona Ventura e il via vai degli ultimi anni di Arisa. La conduttrice ha mantenuto ottimi rapporti con tutte le colleghe, ma ce n’è una in particolare che ha deciso di restarle fedele.

Si tratta di Lorella Cuccarini che, dopo aver ”perso” il suo posto da conduttrice su Rai 1, è stata accolta da Maria De Filippi nella scuola di Amici nel ruolo di insegnante. La showgirl, infatti, è uno dei volti fissi del talent da ben tre anni e Maria le ha spesso affidato anche la conduzione di alcuni daytime. 

In molti, adesso, sospettavano l’ennesimo bacio di Giuda. Dopo che Lorella è stata selezionata per essere una delle co-conduttrice di Sanremo 2024. L’epilogo per molti era scontato: come le altre prima di lei, dopo aver goduto dell’aiuto di Maria, tornerà in Rai al primo fischio. E invece la conduttrice sembra non averne alcuna intenzione, per il momento…

Il rapporto con Amadeus e la nuova esperienza a Sanremo 2024

Lorella Cuccarini sta vivendo un periodo lavorativo estremamente favorevole, poiché oltre al suo impegno fisso ad Amici di Maria De Filippi, la prossima settimana avrà l’onore di calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo, conducendo una serata insieme ad Amadeus. Questa straordinaria opportunità ha suscitato interrogativi sul suo possibile ritorno in Rai, tuttavia, al momento, la conduttrice ha espresso chiaramente la sua intenzione di rimanere dove si trova.

Riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Lorella ha raccontato come è stata contattata da Amadeus solo dieci giorni prima dell’annuncio ufficiale. Il conduttore le ha spiegato che questo sarà il suo ultimo Festival, almeno per il momento, e ha voluto con sé persone amiche sul palco.

«La chiamata per il Festival è arrivata a sorpresa, dieci giorni prima dell’annuncio ufficiale. Mi ha mandato un messaggio verso le 8 di sera. Ma siccome a quell’ora, se non sono in teatro, sono a cena in famiglia, l’ho visto alle dieci quando lui stava già dormendo. Mi ha spiegato che questo è il suo ultimo Festival, almeno per ora, e per questo voleva portare sul palco persone amiche. Cosa penso di questo Festival? Che è un’annata bomba, con un cast pazzesco. Ed è un peccato che noi co-conduttori non ci incontreremo mai al Festival».

Cuccarini ha anche condiviso un aneddoto su come ha conosciuto Amadeus nel 1995, quando lo ha voluto come co-conduttore a Buona Domenica e ha ricordato con affetto quei momenti: «Come ho conosciuto Amadeus? L’ho voluto con me a Buona domenica nel 1995. Lui e Claudio Lippi erano esilaranti. Quelli sono programmi lunghi, complessi, 5-6 ore di diretta, hai l’occasione di legare con le persone».

Lorella resta con Maria De Filippi: il suo ”no” alla Rai

In un’intervista al settimanale Oggi, Lorella ha spiegato che il suo futuro dipenderà dalle occasioni che si presenteranno, riconoscendo il suo grande affetto per la Rai e il positivo rapporto con la dirigenza. Tuttavia, attualmente si sente a suo agio ad Amici e non vi sono problemi irrisolti che la spingano a considerare un cambio.

Lorella ha spiegato la sua scelta di rimanere ad Amici, sottolineando il suo amore per il programma, i ragazzi e il rapporto sincero con Maria De Filippi. Ha chiarito che attualmente si trova nel posto giusto e sta vivendo una fase della sua carriera che la rende felice e soddisfatta.

E sebbene abbia ricevuto proposte dalla Rai, Lorella Cuccarini ha deciso di seguire la strada che la rende più appagata e che sente come sua, confermando il suo impegno con Maria De Filippi e il suo entusiasmo per il ruolo di insegnante.

«Adesso voglio fare quello che mi piace e mi rende felice e sono fortunata perché mi trovo nel posto giusto. Ad Amici sto benissimo ed è come essere in una grande famiglia. Amo i ragazzi, la scuola, il rapporto vero con Maria e tutto non potrebbe essere migliore. Se sto qui è perché questo ruolo lo sento mio».

Seguici su Instagram