Paolo Bonolis dice addio a Mediaset: il suo futuro è in Rai? Arriva la risposta

Cosa succederà al futuro professionale di Paolo Bonolis? Il conduttore potrebbe lasciare Mediaset in favore della Rai...

Paolo Bonolis ha spesso dichiarato di star pensando “alla pensione” e di voler un giorno abbandonare il piccolo schermo, ma ora un’altra ipotesi si fa strada: è possibile che il conduttore lasci Mediaset per tornare in Rai?

A giugno scadrà il contratto che tiene legato il conduttore all’azienda di Piersilvio Berlusconi ed è possibile che lui scelga di non rinnovarlo; in una sua intervista di qualche mese fa, infatti, ha dichiarato di voler allontanarsi dalla televisione. Paolo Bonolis aveva raccontato di aver bisogno di un momento di pausa dal mondo dello spettacolo per capire a che punto della sua vita si trova.

Come sappiamo il conduttore è reduce dalla separazione con la moglie Sonia Bruganelli e proprio in vista dei cambiamenti che sta subendo la sua vita, potrebbe aver deciso di dedicarsi ad altro o semplicemente prendersi un periodo di pausa. Non è dato sapere, dunque, cosa succederà nel suo futuro, ma una voce si fa prepotente…

Molti pensano che – una volta scaduto il contratto in Mediaset – Bonolis sarà pronto a tornare in Rai, dove per tanto tempo ha padroneggiato. Tramite il settimanale Oggi, l’AD della televisione di Stato, Roberto Sergio, ha detto la sua sull’argomento del momento: la rete sta pensando di fare un’offerta al presentatore?

Paolo Bonolis lascia Mediaset per approdare in Rai?

Roberto Sergio non si è tirato indietro e su Paolo Bonolis ha detto di avere idee ben precise: l’AD della Rai vedrebbe bene il conduttore a capo di un programma tagliato su misura per lui. Quale? Ecco le sue parole: “Non so se sia stanco, so però che uno dei suoi programmi, Il Senso della Vita, sarebbe perfetto in Rai. In ogni caso, al momento, non c’è altro da aggiungere“.

La Rai quindi sembra favorevole per davvero a riaprire le porte a Bonolis, ma il conduttore che ne pensa? Il programma che la rete di Stato gli affiderebbe, comunque, è andato in onda anche su Mediaset, ma è stato chiuso nel 2021. Al momento, ovviamente, il diretto interessato non si è espresso e molti si chiedono se e quando lo farà…

Perché vuole dire addio alla televisione?

Come accennato, Paolo Bonolis si è detto convinto di voler mollare la televisione, ma il suo non sarebbe un addio definitivo al piccolo schermo; il conduttore ha più volte dichiarato di non sentirsi motivato come un tempo, nonostante i suoi programmi abbiano sempre un grande successo.

Il pensiero di abbandonare, comunque, è in aria da almeno un paio di anni, ma fino a oggi Bonolis ha resistito anche per via dei suoi collaboratori che – andando via lui – rimarrebbero senza un impiego fisso. Se il suo contratto con Mediaset non dovesse essere rinnovato, sappiamo già quali potrebbero essere le sue alternative…

Seguici su Instagram