Sandra Milo, ecco la malattia: il figlio Ciro svela quali sono le cause della morte dell’attrice

Sandra Milo si è spenta a causa di una malattia che l'ha portata via nel giro di pochi mesi: ecco cosa le è successo

Che malattia aveva Sandra Milo? Come sappiamo, la famosa attrice è morta il 29 gennaio 2024, all’età di 90 anni. Il prossimo marzo ne avrebbe compiuti 31. Cosa le è successo?

La notizia della morte dell’icona del cinema italiano ha sconvolto il mondo dello spettacolo e i suoi innumerevoli fan, soprattutto perché totalmente inaspettata. Dopo le prime indiscrezioni, poi, Pierluigi Diaco – nel ricordare Sandra Milo – ha svelato che stesse male da tempo e che fosse ormai allettata.

Con queste parole il conduttore aveva parlato delle condizioni di salute dell’attrice:  “La verità è che non stava bene. Era a letto da parecchio tempo, curata dall’amore dei suoi tre figli. Ha voluto lasciare questa Terra nel suo letto, era il suo desiderio”. Diaco non era sceso nei dettagli e aveva continuato a ricorda la sua amica…

Ecco cosa aveva aggiunto: “Sandra voleva tornare alla conduzione, era il più grande desiderio e da lì ho avuto l’idea di farle curare la rubrica nel programma Io e Te, sia in Io e Te di notte che andava in onda in seconda serata su Rai Uno. Lei si divertiva moltissimo a rispondere alle lettere dei telespettatori di Rai Uno”.

Che malattia aveva Sandra Milo?

In occasione dei funerali di Sandra Milo, suo figlio Ciro De Lollis ha svelato che malattia avesse sua madre. Ecco cosa ha detto: “Siamo andati a fare delle analisi per un problema all’anca e ha scoperto di avere un brutto male. E pensare che non aveva mai fumato in vita sua. Da quel momento sono iniziati tre mesi di calvario”.

Ancora, poi, il figlio di Sandra, ha aggiunto: “Ultimamente le si era abbassato il tono di voce, ma era cosciente, capiva e riconosceva le persone. La notte le bagnavo le labbra perché non poteva neanche più bere. La sofferenza è stata veramente tanta. Meno male che non l’ho fatta ricoverare perché il giorno prima che morisse si era liberato un posto, ma ho preferito tenerla con me”.

La morte il giorno del compleanno del nipote

Sandra Milo è venuta a mancare il giorno del compleanno di suo nipote, il primogenito di suo figlio Ciro. In merito a questo, l’interessato ha detto: “Per mio figlio è stata durissima, la mia mamma è morta alle 8.25, nel giorno del suo compleanno. Lui era scuola e ho dovuto fare in modo che non trapelasse la notizia e fargli comunque una festicciola. Gliel’ho detto il giorno dopo che la nonna se n’era andata, mi chiedeva di lei, gli ho fatto capire che gli faceva gli auguri”.

A soffrire dell’assenza della mitica Sandra, anche i suoi cani. Sua figlia Azzurra, tramite il profilo Instagram dell’attrice, ancora attivo, ha scritto quanto segue:

Seguici su Instagram