Sanremo 2024, quanto guadagnano Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello? Ecco le cifre

Quanto guadagnano i co-conduttori di Sanremo 2024? Ecco le cifre di Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello!

Quanto guadagnano Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello per il Festival di Sanremo 2024? Le cifre sono davvero stellari!

Come sappiamo, il Festival di Sanremo è una macchina che muove fior di quattrini e che porta la Rai a guadagnare circa due milioni di euro per solamente cinque serate di evento. Per questo motivo, quindi, il Direttore Artistico, la rete e l’entourage non badano a spese e sborsano cifre shock per chi appare sul palco dell’Ariston.

In questo caso, come sappiamo, co-conduttore di Amadeus saranno il cantante Marco Mengoni, reduce dalla vittoria dello scorso anno, la collega Giorgia, la comica sicialiana Teresa Mannino e la showgirl Lorella Cuccarini. Insieme a loro, poi, anche Fiorello che è ormai di casa sul palco dell’iconico teatro di Sanremo.

Ma quanto guadagnano per condurre il Festival di Sanremo 2024? Le cifre, come accennato, sono davvero shock, ma mai quanto quelle percepite da Amadeus secondo i portali La Stampa e Wired. Ovviamente si tratta di cachet dichiarati online, che fino a oggi non hanno trovato la conferma dei diretti interessati o di Mamma Rai.

Quanto guadagna Marco Mengoni per il Festival di Sanremo 2024?

Una stima de La Stampa su quanto guadagna Marco Mengoni per condurre il Festival di Sanremo 2024 ha lasciato senza parole i lettori: stando alle dichiarazioni del portale, il conduttore del Festival – Amadeus – percepirebbe un cachet di 700mila euro, mentre il suo vice – in questo caso il cantante di Ronciglione – arriverebbe a guadagnarne 200mila. Ma è vero?

Ecco cosa leggiamo sul portale: “Per la convenzione con il comune di Sanremo la Rai spende poco più di 5 milioni, gli ingaggi poi non sono cifre da capogiro. Ovviamente Amadeus è in testa con circa 700 mila euro di ingaggio, 180-200 mila sono le spese per le co-conduzioni, con Mengoni il più pagato davanti a Cuccarini, Giorgia e Mannino”.

E ancora: “Nutrita come sempre la spedizione di tecnici, dipendenti e dirigenti che da Viale Mazzini riempiranno gli alberghi della riviera, circa 700 persone. Poi ci sono i grandi ospiti che non vengono certo gratis. Sicuramente quest’anno il cast messo su dal direttore artistico Amadeus è superiore rispetto alle precedenti edizioni da lui condotte”.

Quanto guadagnano Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino?

In realtà le stime de La Stampa sono state ridimensionate dal portale Wired: secondo quest’ultimo, infatti, le cifre sarebbero comunque alte, ma non raggiungerebbero le vette suggerite dal quotidiano. Sul sito, infatti, leggiamo che il conduttore guadagnerebbe 70mila euro a puntata, quindi arrivando a un totale di 350mila euro.

Mentre i suoi co-conduttori Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini percepirebbero un cachet di 25mila euro, come è stato lo scorso anno per Chiara Ferragni, Chiara Francini e Francesca Fagnani. Anche in questo caso, comunque, nessuna conferma (ma nemmeno alcuna smentita) da parte dei diretti interessati o della Rai.

Quanto guadagna Fiorello?

Anche Fiorello, come gli altri co-conduttore di Sanremo 2024 dovrebbe percepire circa 25mila euro. Il comico siciliano sarà sul palco dell’Ariston solamente per una serata, ma non mancherà di andare in onda ogni mattina con il suo programma radio Viva Rai 2.

Seguici su Instagram