Bigmama quanto pesa? La domanda che non si dovrebbe fare nessuno, ma lei risponde con intelligenza

Quanto pesa Bigmama? Questa è la domanda che si fa più spesso il grande pubblico: la cantante ha risposto di recente

Quanto pesa Bigmama? Questa è la domanda che molti si fanno spesso osservando la cantante: inutile dire che il quesito appare fuori luogo e superficiale, ma l’artista – in gara a Sanremo 2024 – non presta il fianco alle provocazioni…

La conosciamo: Bigmama in passato ha cantato sul palco del famoso Concertone del Primo Maggio, a Roma. Arrivando sul palco del grande evento, con tutto il fiato che aveva in gola, aveva urlato a gran voce: “Mi chiamavano cicciona, ora guardate quanto sono figa!”. E in quell’occasione il pubblico intonò per lei la canzone Sei bellissima di Loredana Bertè.

Anche in passato, comunque, la cantante aveva fatto presente che il suo peso – soprattutto in età preadolescenziale – fosse per lei un problema. O, almeno, lo diventò nel momento in cui gli altri le fecero notare che fosse un problema. In merito a questo aveva detto: “È successo dopo una giornata difficile, avevo 13 anni, ero uscita con un’amica e dei ragazzini si erano messi a lanciarmi addosso delle pietre urlandomi dietro «cicciona, fai schifo» e cose del genere”.

E ancora, poi, Bigmama aveva aggiunto: “Tornai a casa distrutta, ma ai miei genitori non dissi nulla perché mi vergognavo. Li stanno scoprendo ora, questi fatti, ai tempi ero convinta che a essere sbagliata fossi io. Però quel giorno, dopo un bel pianto, presi una base triste su Internet e buttai giù un pezzo, Charlotte, che per me è stato l’inizio di tutto. Anche se il coraggio di pubblicarlo l’ho trovato solo nel 2016”.

Quanto pesa Bigmama? La domanda che non si dovrebbe mai fare

Insomma, oggi la cantante ha per fortuna ritrovato la sua autostima e oggi è riconosciuta come un modello di bodypositive. In passato, Bigmama è stata vittima di bullismo a causa del suo peso e ha risposto alle cattiverie usando la musica in sua difesa. Anche il suo nome d’arte, infatti, è nato per esorcizzare quel dolore.

Big, dall’inglese grosso per via del sovrappeso, e Mama una storpiatura del suo cognome. Come sappiamo, la cantante all’anagrafe è Marianna Mammone. Nello slang americano, però, una Bigmama è una donna forte, che non si lascia scalfire da niente. Nonostante tutte le sue battaglie, però, il quesito che ancora oggi rimane prepotente fra il pubblico è: quanto pesa Bigmama?

La risposta della cantante

In una recente intervista di Wired, Bigmama ha parlato del suo peso. Con serenità ha detto: “Sono super tranquilla con il mio fisico e con il mio peso. Sono autoironica da morire, non ho paura di dire quanto peso e che sono obesa, sono cose della mia vita. Preferisco essere onesta piuttosto che nascondere cose che mi rappresentano”.

Sugli hater, che ancora oggi si domandano quanto pesi, ha detto: “Gli hater arriveranno e già sono arrivati. Il problema è quello che dicono: si fermassero alla mia musica e all’aspetto fisico non risponderei nemmeno, ma alcuni pensano che io sia qui per promuovere l’obesità ed è terribile. Non l’ho mai fatto; parlo di me, non sto promuovendo una patologia. Sono gli unici commenti a cui rispondo”.

Seguici su Instagram