Morta giornalista di Canale 5 a soli 35 anni: Mediaset piange un volto molto amato, ecco chi è

Chi è l'amata giornalista Mediaset morta a soli 35 anni? I dettagli della sua prematura scomparsa a seguire nell'articolo

Lutto in Mediaset: è morta all’età di 35 anni una giornalista di Canale 5. Di chi stiamo parlando? Il mondo della televisione e del giornalismo piange una figura amatissima…

È venuta a mancare Carlotta Dessì: ma cosa è successo? Come sappiamo, la 35enne era una giornalista Mediaset, nota al grande pubblico per le inchieste di Fuori dal Coro e per esser stata un volto di punta di tantissime trasmissioni televisive. Fra tutte ricordiamo Pomeriggio 5. Che malattia aveva?

La notizia è arrivata da TgCom24: l’ultima apparizione della giornalista Mediaset morta a soli 35 anni risale allo scorso dicembre 2023, proprio in Fuori dal Coro, programma di successo di Mario Giordano. In quell’occasione la donna era appena stata dimessa dall’ospedale e in diretta aveva mandato un messaggio di speranza a tutti i telespettatori…

Dallo studio di Mario Giordano, Carlotta Dessì aveva detto: “Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno”.

Morta famosa giornalista Mediaset a soli 35 anni

La giornalista Mediaset ha lasciato questo mondo a soli 35 anni e i protagonisti del piccolo schermo ne sono sconvolti. Sempre nell’intervento in diretta dallo studio di Fuori dal Coro, Carlotta aveva detto: “Da subito sono stata travolta da tanto amore e affetto, in ogni momento. Sono circondata da persone e amici veri che non mi lasciano mai sola e mi danno tanta forza sempre, soprattutto quando le mie paure prendono il sopravvento. Mi ricordano di guardare avanti, di pensare al futuro e di non mollare mai”.

Con queste parole la giornalista aveva sottolineato quanto è importante non arrendersi mai e di lottare sempre contro qualunque cosa minacci di ostacolare il proprio cammino verso la felicità. Ancora, poi, aveva aggiunto: “Vincerò, anzi vinceremo. Grazie a tutti. Ma soprattutto grazie a Mario Giordano e alla splendida squadra di Fuori dal coro. 5 mesi di ospedale, sono felicissima”. In quell’occasione, Carlotta Dessì era apparsa in Mediaset su una sedia a rotelle, sulla quale era stata costretta dalla malattia.

Che malattia aveva Carlotta Dessì?

Ora la domanda sorge spontanea: che malattia aveva Carlotta Dessì? Non è chiaro quale patologia la affliggesse, ma la giornalista Mediaset aveva scoperto di soffrirne la scorsa estate. Purtroppo in breve tempo il male da cui era affetta ha camminato veloce, fino a costringerla prima sulla sedia a rotelle e poi portandola alla morte.

Solo poche settimane fa, via social la giornalista aveva condiviso una foto con i suoi followers di Instagram. Ecco cosa scriveva, le parole sono strazianti: “Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. ‘Non temere’, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta”.

Seguici su Instagram