maria de filippi

Maria De Filippi: quanto guadagna la conduttrice di Canale 5? Cifre da capogiro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate d’Italia; nonostante abbia passato un periodo molto difficile come tutti, a causa dell’emergenza sanitaria, ha chiuso il suo anno con un utile pari a ben 6,39 milioni di euro! Gli amministratori della Fascino sono increduli e non si aspettavano un finale così roseo.

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci: quanto guadagna? A quanto ammonta il mantenimento di Briatore?

Quanto guadagna Maria De Filippi?

La società di Maria De Filippi, la Fascino, non può davvero lamentarsi dei risultati raggiunti. Il valore della produzione del 2020 è di 65,5 milioni di euro, in calo di 10 milioni rispetto ai 75,1 dell’anno precedente. I costi di produzione, invece, sono scesi a ben 56,2 milioni, ovvero 12,2 in meno sui 68,6 dell’anno prima. Insomma, gli utili di Maria De Filippi e della sua Fascino sono 6,39 milioni di euro rispetto ai 4,17 del 2019! Nonostante la delicatissima situazione del nostro Paese, quindi, Amici, Uomini & Donne, Temptation Island e il Maurizio Costanzo Show hanno decisamente fatto centro! Questi programmi, infatti, hanno registrato – nel 2020 – incassi pari a 59,5 milioni di euro.

A fronte dei guadagni, comunque, Maria De Filippi ha speso anche moltissimi soldi: esattamente 13, 5 milioni per la retribuzione del personale autonomo, 9 milioni per il personale assunto di cui 4 dirigenti, 24 operai, 176 impiegati. Ancora 5, 3 milioni per i diritti d’autore di regia e di immagine e 2,5 milioni per la scenografia e 2 milioni per alberghi e ristoranti. Quasi 3 i milioni versati in imposte: 2,51 di Ires e 450mila euro di Irap. Facendo un breve calcolo, quindi, la De Filippi ha guadagnato un utile pare a 2,5 milioni di euro solamente nel 2020. Mica male eh?

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv