Sanremo 2024, scoppia la lite tra due cantanti? «Si cerca di evitare l’incontro»: ecco chi sono

Questa sera al Festival di Sanremo potrebbe consumarsi una lite fra due cantanti famosissime: perché? I dettagli a seguire

Al Festival di Sanremo 2024 si prevede una lite fra due cantanti: ma di chi stiamo parlando? Amadeus è preoccupato per quello che potrebbe succedere in Piazza Colombo.

Sembra che l’entourage del Festival di Sanremo stia cercando di evitare l’incontro fra due cantanti famosissime, che in passato hanno avuto dei duri scontri via social. Ci riferiamo ad Arisa e Paola Iezzi, la sorella mora del duo Paola e Chiara. Ma cosa è successo? I fatti risalgono alla scorsa estate, periodo in cui ci sarebbero stati i Pride di Roma e Milano.

In quel caso, le due cantanti si sono punzecchiate pubblicamente: Paola Iezzi ha criticato le dichiarazioni di Arisa che avallavano le tesi di Giorgia Meloni sulla comunità LGBTQ. La cantante di Sincerità, mostrando via Instagram il dito medio in riferimento alla collega, ha detto di essersi sentita “tradita” dal suo atteggiamento.

Arisa, insomma, avrebbe preferito il silenzio da parte di Paola Iezzi; quest’ultima, invece, in una dichiarazione pubblica ha fatto valere le sue idee, screditando quelle della collega. Secondo la cantante de La Notte, la sorella di Chiara lo avrebbe fatto per strategia e per accaparrarsi una grande fetta di pubblico.

A Sanremo si teme la lite fra due cantanti

Le indiscrezioni sulla probabile lite al Festival di Sanremo sono arrivate dal portale Dagospia. Giuseppe Candela, infatti, ha fatto emergere che il team del grande evento in Piazza Colombo – dove è collocato il palco Suzuki – cercherà di non fare incontrare Arisa e Paola Iezzi, proprio per via dei loro passati attriti.

Come sappiamo, Arisa si esibirà per conto suo, mentre Paola e Chiara duetteranno con i Ricchi e Poveri. Per questo motivo, l’entourage del Festival di Sanremo cercherà di non farle incontrare e prevenire un’eventuale lite. Ecco cosa si legge su Dagospia: “Cercano di evitare una lite tra due cantanti. Ricordate la polemica a distanza per il Pride di Roma tra Paola Iezzi e Arisa con tanto di dito medio di quest’ultima?”.

E ancora: “C’è chi assicura che venerdì si cercherà con molta attenzione di evitare un incontro dietro le quinte tra le due cantanti. Paola conduce con sua sorella PrimaFestival e venerdì affiancheranno nella serata duetti i Ricchi e Poveri, a pochi metri si esibirà in piazza Colombo dal palco Suzuki Rosalba Pippa per tutti Arisa. Meglio non rischiare una nuova lite”.

Cosa è successo fra Arisa e Paola Iezzi?

Lo scorso giugno, come accennato, Paola Iezzi ha criticato le dichiarazioni di Arisa pro Giorgia Meloni, coinvolgendo anche la comunità LGBTQ citata dal Presidente del Consiglio in un vecchio comizio. Dopo le parole della sorella mora di Paola e Chiara, la cantante di Controvento – mostrando il dito medio – ha detto: “Non hai messo una buona parola tra me e la comunità. Io avrei messo pace al posto tuo”.

E ancora: “Ora invece sono nei guai. Invece te ti sei presa gli applausi infangando me. Io ho sempre sostenuto la comunità LGBTQ. Non ho paura di non lavorare, quella forse sei tu e per questo sei schiava di certe cose. Io non sono schiava di partito. Non sono schiava di una comunità. E sappi che se mi incontri per strada non mi devi salutare. A me la gente ipocrita mi fa schifo“.

Cosa succederà al Festival di Sanremo questa sera? La lite fra le due cantanti ci sarà davvero oppure no? Non rimane che aspettare questa sera per saperne di più!

Seguici su Instagram