Venerus, chi è il cantante che duetta con Loredana Bertè a Sanremo? Quanti anni ha?

Venerus non è soltanto un cantante: un artista completo nel suo essere scrittore e musicista, quasi come un cavaliere errante!

Venerus, il cantante che duetta con Loredana Bertè al Festival di Sanremo, è un’artista che vanta grandi successi di pubblico. Sapete perché è famoso? Scopriamo tutti i dettagli di seguito!

Leggi: Loredana Bertè ha avuto più di un marito: chi sono i suoi ex? Ha avuto figli?

Capace di collezionare sold out nelle sue tournée, Venerus vanta una carriera strepitosa come cantautore. E sì, perché l’artista scrive, compone e suona i suoi brani, caratterizzati da testi narrativi fortemente pop. La sua è un’arte nuova e antica allo stesso tempo, dove musica e parole sono presentate in maniera sorprendentemente armonica, con chiare tendenze di sound contemporaneo. Sicuri di conoscere tutto su Venerus? Leggendo di seguito lo scoprirete!

Quanti anni ha?

Venerus ha 30 anni: è nato a Milano il 4 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Vero nome

All’anagrafe il cantante è registrato con il nome completo di Andrea Venerus. L’artista, quindi, per la sua vita artistica ha scelto di presentarsi semplicemente usando il suo cognome.

Vita privata di Venerus

Originario del quartiere San Siro di Milano, Venerus, appena compiuti i diciotto anni, si è trasferito a Londra per approfondire e ampliare le sue conoscenze musicali. Lì ha vissuto per cinque anni, venendo a contatto con le scene melodiche di Brixton e Notting Hill. Dopo tale periodo si è trasferito a Roma, affascinato dall’atmosfera della Capitale, dove ha continuato a lavorare per il suo progetto di solista.

Per quanto riguarda la vita sentimentale del cantante, non abbiamo nessuna notizia, per cui è difficile sapere se sia single oppure impegnato.

Perché Venerus è famoso?

Presentandolo per il suo duetto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2024, Loredana Bertè ha detto di Venerus: “Come compagno di viaggio ho scelto un cantautore e artista a 360° gradi talentuoso e geniale: Venerus. E lui di viaggi ne sa”.

Prima di una presentazione così trionfale, comunque, Venerus vantava già di una fama di un certo valore. L’artista, infatti, fin da quanto ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP A che punto è la notte, il 16 novembre 2018, ha avuto un’accoglienza fantastica da parte del pubblico e della critica che gli hanno regalato diversi sold out nel primo tour di date.

Da quel momento per Venerus si sono aperte le strade per il successo che l’ha portato nel 2022 in tournée in Italia con lo spettacolo Piano Soltanto, proposto con due date italiane sold out e con Piano Soltanto Europe in giro per i club europei tra novembre, con sei date esclusive sold out in Germania, Inghilterra e Spagna.

Che canzoni ha fatto?

Tra le canzoni più note di Venerus conosciamo: Non ti conosco, Dreamliner, A che punto è la notte, Senza di me, Sei acqua, Fuori, fuori, fuori…, Lucy.

Instagram

Cerchi Venerus su Instagram? Trovi il cantante cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram