Sanremo 2025, svelato il nome del nuovo conduttore dopo Amadeus: è un volto di Canale 5

Chi sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025? Spunta il nome di un amato volto di Canale 5: ecco chi è dopo Amadeus

È quasi certo che quello del 2024 è stato l’ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus: chi sarà il conduttore nel 2025? Nelle ultime ore è emerso il nome di un famoso (e amato) volto di Canale 5.

Nonostante la Rai e le case discografiche chiedano a gran voce il ritorno di Amadeus anche per il Festival di Sanremo 2025, sembra che il conduttore e Direttore Artistico sia più intenzionato a lasciare, per ora, il posto a qualcun altro. Di nomi ne sono stati fatti tanti, ma al momento il più quotato è quello di un famoso presentatore romano…

A fornire qualche indiscrezione ci ha pensato Fabrizio Corona tramite il portale Dillinger News. Secondo l’ex marito di Nina Moric, a prendere il posto di Amadeus a Festival di Sanremo 2025 sarà Paolo Bonolis. Per il famoso conduttore non si tratterebbe della prima volta al Teatro Ariston e il grande pubblico potrebbe apprezzarne l’arrivo.

Come sappiamo, Bonolis sta attraversando un periodo delicato della sua carriera, pensando anche di andare prossimamente “in pensione”. La pensione è solo un modo gentile per dire che d’ora in avanti il suo posto è in Rai? Mai dire mai. È probabile che sia proprio lui il nome indicato come prossimo conduttore del grande Festival.

Chi sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025? Ecco il nome

Fabrizio Corona indica quello di Paolo Bonolis come nome del prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2025; ecco le sue parole su Dillinger: “Paolo Bonolis, ecco chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo. Come al solito, siamo arrivati prima noi: ecco la conferma che Paolo Bonolis sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2025. Si è conclusa la quinta edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus con risultati straordinari, addirittura due milioni in più dell’anno precedente, risultati che non avvenivano dal 95’”.

E ancora, leggiamo: “Ma sarà comunque l’ultimo festival di Amadeus. I risultati di Sanremo sono dovuti dalla scelta dei cantanti sì, ma non crediamo dai conduttori, e quindi, se Bonolis risulterà essere meno antipatico e più umile rispetto a quello di Mediaset, ponendosi come fa Amadeus, come un uomo qualunque, allora i risultati per la Rai saranno gli stessi“. Non solo Fabrizio Corona, comunque, ha indicato Paolo Bonolis come nuovo conduttore di Sanremo 2025.

Paolo Bonolis verso l’Ariston

Oltre a Fabrizio Corona, anche il giornale Libero fa il nome di Paolo Bonolis come nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025: “I più accreditati al momento sono Paolo Bonolis e Laura Pausini. Nel primo caso sarebbe un ritorno, con il conduttore Mediaset dato in uscita da Cologno Monzese già stato in Riviera nel 2005 e nel 2009″.

E infine: “Nei mesi scorsi, parlando della questione, il conduttore di Ciao Darwin e Avanti un altro aveva avvertito che in caso di nuova avventura al Festival vorrebbe carta bianca per rivoluzionare il format, portando Sanremo addirittura fuori dall’Ariston. Quasi una eresia. La tentazione vera, però, sarebbe quella di rivoluzionare davvero il Festival chiamando una donna come la popstar romagnola, in grado di lanciare Sanremo anche nell’iperuranio del mercato latino-americano“.

Seguici su Instagram