Il Volo, il video della lite in diretta tra Piero e Gianluca «Dopo 15 anni mi sono rotto»

Il Volo, lite in diretta tra Piero e Gianluca a Radio Number One: cosa è successo e perché? Ecco il video «Ma parla per te. Eh, minchi*»

Dopo 15 anni, i membri de Il Volo mostrano per la prima volta un lato inedito della loro convivenza lavorativa: durante una diretta per Radio Number One, Piero Barone ha dato il via ad una lite inaspettata contro il collega Gianluca Ginobile.

Il motivo della lite è un’affermazione di Ginobile, apparentemente innocua, che ha scatenato l’ira del collega Piero. La tensione pare essere alle stelle e in molti vociferano aria di crisi per il trio musicale. Scopriamo cosa è successo e il video di quel momento.

Lite a Radio Number One: chi de Il Volo ha litigato?

Le tensioni sono emerse durante un’intervista radiofonica di Piero Barone e Gianluca Ginoble, membri del trio Il Volo, riguardo alla loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Durante la discussione su “Capolavoro”, la canzone presentata in gara, Gianluca ha espresso il suo apprezzamento per la capacità del gruppo di mostrare un lato diverso e meno serioso al pubblico.

«E’ stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci sempre in maniera un po’ quasi troppo, come posso dire, seriosa, no? (…) Noi siamo così, possiamo essere anche altre cose: quindi è bello che la gente abbia apprezzato»

Tuttavia, le parole di Gianluca hanno suscitato una reazione infastidita da parte di Piero, che ha replicato con un tono irritato, ribadendo la sua frustrazione per il fatto che Gianluca parlasse a nome di tutti e tre senza il suo consenso.

«Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Quindici anni, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me».

Gianluca Ginobile e Piero Barone perché hanno litigato?

Gianluca ha cercato di spiegare meglio il suo punto di vista, evidenziando che il gruppo ha mostrato varietà anche in passato, come dimostrato dalla performance di Queen durante il festival. Tuttavia, Piero è rimasto irremovibile nella sua posizione, esortando Gianluca a parlare per sé stesso anziché per il gruppo.

«Ma parla al singolare, parla per te. La gente pensa: i ragazzi de Il Volo, una camera. Ma dormite tutti e tre insieme? Eh, minchi*».

Questa sfuriata da parte di Piero è stata sorprendente per molti, poiché le osservazioni di Gianluca non sembravano particolarmente offensive o critiche. La questione solleva la domanda se il trio stia attraversando una sorta di crisi. Cosa ne penserà e con chi si schiererà Ignazio Boschetto, assente durante l’intervista?

Seguici su Instagram