La strategia del branco contro Beatrice Luzzi, nuovo piano di Anita e Varrese «Facciamo così»

Grande Fratello, la nuova strategia del branco contro Beatrice Luzzi, Varrese e Anita cambiano modalità: ecco cosa hanno detto ieri notte

Vige una strana tranquillità al Gf negli ultimi giorni, precisamente da quando Mirko Brunetti è rientrato nella Casa e ha allertato i concorrenti sul trattamento riservato a Beatrice Luzzi. Da quel momento anche gli acerrimi rivali dell’attrice, come Varrese, hanno iniziato a cambiare atteggiamento. Ma quanto c’è di autentico in questo cambio repentino? Molto poco.

Richiamati anche da Alfonso Signorini, il famoso ”branco” che nell’ultimo mese si era schierato a più riprese contro Luzzi, per esigenza di gioco ha deciso di attuare una nuova strategia.

Nell’ultima puntata, infatti, il conduttore ha avvertito i concorrenti riguardo alla pericolosa deriva della dinamica “uno contro tutti” ma, più che riconoscere i propri errori, il gruppo ha deciso di travestirli e nasconderli per bene.

Varrese e Anita il piano ”contro” Beatrice Luzzi: qual è la strategia?

Dopo il discorso di Mirko Brunetti, si è osservato un evidente cambiamento nell’atteggiamento dei concorrenti del Grande Fratello. Questo cambiamento si è manifestato in comportamenti più aperti e amichevoli tra i coinquilini nei confronti di Beatrice Luzzi.

Ad esempio, abbiamo visto Anita Olivieri avvicinarsi a Beatrice e instaurare una conversazione informale, discutendo di argomenti leggeri come il cibo in cucina e persino facendo riferimento a Giuseppe Garibaldi. Questo tipo di interazione rappresenta un netto cambiamento rispetto alle tensioni e alle discussioni più accese che si sono verificate in passato. Inoltre, Massimiliano Varrese ha sorpreso i telespettatori ballando con Beatrice Luzzi in giardino, mostrando un atteggiamento più rilassato e aperto.

Ma una conversazione tra Varrese, Olivieri e Rosy Chin rivela cosa c’è all’origine di questo cambiamento. L’attore ha esortato i suoi compagni a evitare risposte aggressive e ad adottare un approccio diverso a prescindere da quello che pensano realmente: «Ricordatevi sempre quello… adesso siamo in una modalità diversa. Anche se ci verrebbe voglia di rispondere in un certo modo, cerchiamo ddi non farlo, non facciamolo, o facciamolo in maniera diversa»

Anche Anita, con la sua risposta, ha confermato che la modalità adottata è una mera strategia di gioco: «Certo! La modalità che stiamo avendo negli ultimi giorni. E poi tra l’altro non c’è un piano B, è solo così, poi sono anche stanca e non ne posso più».

Cosa ha detto Mirko Brunetti?

Ma qual è stato il discorso di Mirko Brunetti che ha allertato i concorrenti al punto di spingerli a cambiare atteggiamento nei confronti di Beatrice Luzzi? Una volta rientrato, l’ex gieffino ha bacchettato i suoi ex compagni di viaggio, compresa la ex fidanzata Perla Vatiero, esortandoli a cambiare modalità di azione.

«Perla dovrebbe pensare più a sé stessa e lo stesso vale per voi ragazzi… io vi voglio bene e parlo partendo da questo, non dovete fare così. Magari domani parleremo meglio. Ho capito che dite che anche nelle liti le cose si fanno in due, ma qui non siete in due, da una parte c’è una donna e dall’altra venti! Dovete essere più leggeri e sereni. Ricordate che io sono stato già qui dentro e parlo anche per questo».

Seguici su Instagram