Gloria con Sabrina Ferilli, quante puntate per la nuova fiction Rai?

Gloria, nuova fiction di Rai 1 con Sabrina Ferilli, quante puntate sono previste e quando vanno in onda? Calendario completo

Lunedì 19 febbraio debutta su Rai 1 la miniserie Gloria, un’opera che segna il ritorno di Sabrina Ferilli sul piccolo schermo della rete nazionale dopo dodici anni di assenza. La fiction, diretta da Fausto Brizzi, racconta la storia di una diva decaduta, interpretata proprio da Ferilli, che cerca di risollevarsi dalla sua situazione precaria tramite un inganno che la riporti alla ribalta.

La trama si svolge nell’atmosfera suggestiva di Roma. Accanto a Sabrina Ferilli, il cast vede la presenza di Massimo Ghini nel ruolo dell’agente Manlio, Sergio Assisi nei panni di Alex, l’ex marito di Gloria, oltre ad Emanuela Grimalda, Luca Angeletti e Martina Lampugnani.

La serie promette di offrire uno sguardo intrigante e coinvolgente nel mondo dello spettacolo, mettendo in luce i conflitti, i tradimenti e le ambizioni dei suoi protagonisti: ma quante puntate sono previste? Di seguito il calendario completo e tutte le informazioni per seguire al meglio la storia.

Quante puntate sono?

La miniserie Gloria, composta da tre puntate, si articola in sei episodi che offrono uno sguardo avvincente nel mondo della protagonista interpretata da Sabrina Ferilli. La serie può essere seguita in diretta su Rai 1 nelle date di trasmissione ufficiale, ma offre anche la possibilità di essere vista in streaming e in replica su RaiPlay, il servizio on-demand della Rai.

La programmazione completa della miniserie è la seguente:

  • Prima puntata: lunedì 19 febbraio;
  • Seconda puntata: lunedì 26 febbraio;
  • Terza puntata: martedì 27 febbraio.

Dove è stata girata?

La miniserie Gloria, con Sabrina Ferilli, è stata girata nella suggestiva cornice di Roma, la città che funge da sfondo alle vicende della trama. La decisione di ambientare la serie nella capitale italiana conferisce un’atmosfera autentica e vibrante alle storie dei personaggi.

Il regista Fausto Brizzi ha fatto riferimento al celebre film “Eva contro Eva” come principale ispirazione per “Gloria”. Questo classico del cinema offre un ritratto acuto del mondo dello spettacolo attraverso gli occhi di una diva, evidenziando la lotta per il successo e le dinamiche spesso crudeli che lo caratterizzano.

In “Gloria”, il protagonista affronta le sfide del mondo dello spettacolo con una determinazione ferrea, mostrando una determinazione simile a quella di uno squalo bianco. La serie, pur affrontando temi importanti e profondi, mantiene un tono da commedia all’italiana, in cui la leggerezza si mescola alla riflessione, creando un equilibrio delicato tra momenti di risate e di emozioni intense.

Seguici su Instagram