Svegliati amore mio: chi è Paolo Giommarelli, l’attore che fa Paolo Torelli? Età, carriera, Instagram

Paolo Giommarelli è Paolo Torelli in Svegliati amore mio, al fianco di Sabrina Ferilli. Ma cosa sappiamo ancora di lui e della sua carriera?

Paolo Giommarelli è Paolo Torelli nella fiction Svegliati amore mio, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Svegliati amore mio: chi è Antonio Avella, che fa Lorenzo nella fiction con Sabrina Ferilli?

Chi è Paolo Giommarelli, che fa Paolo Torelli in Svegliati amore mio?

Biografia

Paolo Giommarelli è una persona riservatissima e sul web è impossibile reperire qualche informazione circa la sua vita privata. Non sappiamo nemmeno dove sia nato e quando.

Non solo Paolo Torelli in Svegliati amore mio: la carriera di Paolo Giommarelli

Paolo Giommarelli è noto soprattutto nell’ambiente teatrale, ma lo abbiamo visto anche sul piccolo e grande schermo. Fra i suoi lavori più interessanti e apprezzati ricordiamo:

  • La prima cosa bella, nel 2010
  • Uomini & Donne, amori & bugie, nel 2003
  • Enrico Piaggio – Un sogno italiano, nel 2019

Oggi Paolo Giommarelli è Paolo Torelli in Svegliati amore mio.

Sul piccolo schermo, invece, abbiamo imparato a conoscerlo anche grazie alla sua partecipazione nella fiction Un posto al sole e I cerchi nell’acqua con Vanessa Incontrada e Alessio Boni. In una sua intervista, Paolo Giommarelli ha raccontato come è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione:

Allora, si parte dal presupposto che nella mia famiglia c’era la passione per tutto ciò che è spettacolo (lirica, prosa, televisione, cinema), quindi probabilmente questo ha inciso. Un’altra cosa che racconto sempre che all’apparenza può sembrare una cretinata ma in realtà ha un suo senso è che, siccome non avevo grandi capacità come pittore, scultore o musicista, io volevo comunque fare qualcosa che mi permettesse di essere totalmente libero dai vincoli della società; non è vero che come attore lo sei, né come regista, perché hai comunque orari da rispettare, persone a cui devi render conto etc..Però era qualcosa che permetteva di vivere la vita come avrei voluto viverla.

L’attore, comunque, ha con il teatro un rapporto simbiotico, che con il cinema stenta a trovare; le sue parole in merito:

È energia allo stato puro che ti viene trasmessa nel bene o nel male, in positivo o in negativo, immediatamente. Nel cinema non ce l’hai.

Instagram

Su Instagram, Paolo ha un profilo privato: qui il link diretto.

Seguici su Instagram