Loredana Bertè, dopo Sanremo, ha trovato un modo per vendicarsi dell’ex marito: ecco cosa farà

Loredana Bertè potrà ancora vendicarsi dell'ex marito Bjorn Borg: ma cosa era successo fra loro? I dettagli a seguire nell'articolo

Durante il Festival di Sanremo 2024, Loredana Bertè ha dichiarato di voler vincere per recarsi all’Eurovision Song Contest per vendicarsi del suo ex marito Bjorn Borg. Come sappiamo, la cantante non ha vinto la competizione canora, ma ha trovato comunque un modo per raggiungere il suo obiettivo…

Il prossimo 24 febbraio avrà luogo la finale di Una Voce per San Marino e lì verrà decretato chi sarà il vincitore che potrà accadere all’Eurovision Song Contest per rappresentare il piccolo Paese. Fra i finalisti della competizione c’è Loredana Bertè: se dovesse vincere la gara, l’artista potrebbe recarsi comunque a Malmo per fare un dispetto all’ex marito.

Nella Sala Stampa di Sanremo, Loredana Bertè – in merito a Bjorn Borg – aveva detto: “Votate per me, io vorrei andare all’Eurovision, perché si tiene a Malmoe, così vado a rompere le scatole al mio ex marito. E mi prendo una bella rivincita”. Ma perché la cantante ha così tanto risentimento nei confronti del suo ex?

La storia fra Loredana e Bjorn non è stata delle migliori: il matrimonio ha avuto alti e bassi da subito ed è culminato con il tentativo di suicidio da parte di entrambi, il primo – per il famoso tennista – è arrivato poco prima del matrimonio e a salvargli la vita fu proprio la nota Bertè.

Loredana Bertè andrà all’Eurovision?

Come accennato, durante una conferenza stampa del Festival di Sanremo, Loredana Bertè aveva dichiarato di voler vincere la competizione solamente per recarsi in Svezia e vendicarsi dell’ex marito Bjorn Borg. Purtroppo per lei, però, la vittoria non è arrivata: sul palco dell’Ariston ha trionfato Angelina Mango.

Per questo motivo, quindi, Loredana ha trovato un altro escamotage. La cantante si è iscritta a Una Voce per San Marino, dove sono presenti anche altri artisti italiani, fra cui i Jalisse, Marcella Bella, Pago e La Rua. Assieme a loro, poi, troviamo anche Aaron Sibley, Aime Atkinson, Wlady, Corona, IceMc, Dj Jad e Dana Gillespie.

Perché è finita con l’ex marito Bjorn Borg?

Loredana Bertè e l’ex marito Bjorn si sono conosciuti grazie ad Andrea Panatta, ex fidanzato della cantante. I due sono convolati a nozze alla fine degli Anni Ottanta, nel 1989. Come accennato, pochi giorni prima del matrimonio, il famoso tennista svedese ha tentato il suicidio a causa di un forte periodo di stress e depressione.

In quell’occasione Loredana salvò la vita a quello che diventò suo marito fino al 1991. Lui poi si risposò con Patricia Ostfeldt, da cui ebbe il suo secondo figlio. In quell’occasione, poi, la Bertè lo denunciò per bigamia, poiché le loro nozze erano ancora formalmente in piedi. Purtroppo, la storia d’amore con il tennista ebbe delle ripercussioni anche sulla sua carriera.

Al Corriere della Sera, Loredana Bertè parlò così dell’ex marito: “La mia fesseria più grande? Lasciare la mia carriera per seguire Björn in Svezia. Credevo di farmi una famiglia ma non è andata così. Anche oggi, se ci ripenso, non lo so se è stato amore vero, sono stata trascinata dall’idea che potesse essere per sempre, e io non avevo mai avuto niente per sempre. Dovevo lasciarlo prima!”.

Nello studio di Verissimo, a Silvia Toffanin la cantante ha confessato di non esser stata una moglie felice:Non sono stata una moglie felice. L’ultimo marito, Borg, l’ho lasciato prendendolo a mazzate da baseball, perché mentre eravamo in hotel insieme ha ordinato al telefono due prostitute, come se stesso ordinando un club sandwich. Quando poi è venuto a Milano io non l’ho neanche fatto entrare in casa. Non lo sento da anni, ma ero molto legata a suo figlio: era l’unico della famiglia che parlava italiano con me”.

Seguici su Instagram