Massimo Ghini quanti figli ha e con chi li ha avuti? Chi è sua moglie?

Avete mai visto i figli dell'attore romano Massimo Ghini? Sapete chi sono i ragazzi e chi è la loro madre?

Massimo Ghini, uno degli attori italiani tra i più conosciuti, vanta una carriera lunga diversi decenni, nel corso della quale, oltre ai successi professionali, ha messo su famiglia. Sapete quanti figli ha l’artista e chi è sua moglie? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Camilla Ghini, chi è la figlia di Massimo Ghini?

Volto noto al grande pubblico sia come attore televisivo che cinematografico, Massimo Ghini è diventato famoso negli anni Novanta soprattutto per le sue interpretazioni in tantissimi film cinepanettoni, affiancando Christian De Sica e Massimo Boldi. Accanto al successo professionale, l’artista romano può contare su solidi affetti familiari. Avete mai visto i suoi figli e sua moglie? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Quanti figli ha Massimo Ghini?

Sposato tre volte, Massimo Ghini ha avuto quattro figli. Arrivato all’altare la prima volta con l’attrice Nancy Brilli nel 1987, da questo primo matrimonio non ha avuto figli. Dal secondo sì con con Federica Lorrai: sono nati i gemelli Camilla Ghini e Lorenzo Ghini, nel 1994.

Convolato a nozze la terza volta con Paola Romano, l’attore ha avuto altri due figli: Leonardo Ghini (1996) e Margherita Ghini (1999).

Con chi li ha avuti?

Camilla Ghini e Lorenzo Ghini (1994) sono i due figli gemelli di Massimo Ghini, frutto del secondo matrimonio dell’attore romano con Federica Lorrai. Come dicevamo, infatti, Ghini in prime nozze è stato sposato con l’attrice Nancy Brilli, conosciuta nel 1987 sul set della miniserie televisiva Due fratelli, diretta da Alberto Lattuada. Ghini e la Brilli si sono sposati dopo appena sei mesi di fidanzamento, per poi lasciarsi e prendere strade separate due anni dopo, nel 1990.

Nel 1992, quindi, l’attore romano ha deciso di convolare a nozze per la seconda volta, proprio con Federica Lorrai. Camilla Ghini, nata da questo matrimonio, ha deciso di seguire le orme paterne e, proprio a fianco di suo padre, la ragazza ha esordito come attrice nel 2014 in televisione, recitando nella serie televisiva Raccontami. Abbiamo poi visto Camilla a Forum, il tele-tribunale di Mediaset, dove, dal 2017, è stata l’assistente della conduttrice Barbara Palombelli. Dall’ottobre 2019, inoltre, è entrata nel cast della celebre emittente radiofonica RTL 102.5, dove conduce con il collega Edoardo Donnamaria il programma Miseria e Nobiltà, in onda nel weekend, dalle 13.00 alle 15.00.

Lorenzo Ghini, l’altro figlio gemello dell’attore romano, invece, ha deciso di intraprendere una carriera del tutto lontana dal mondo dello spettacolo.

Chi è sua moglie?

Attualmente Massimo Ghini è sposato con Paola Romano, con cui è arrivato all’altare per la terza volta nel 2002. Anche la donna ha lavorato per il mondo dello spettacolo, anche se dietro le quinte: la donna, infatti, ha una lunga carriera alle spalle come costumista.

Dalla storia d’amore con Paola Romano, sono nati altri due figli: Leonardo Ghini (1996) e Margherita Ghini (1999). Anche Leonardo, come Camilla, ha scelto di seguire le orme paterne nella recitazione e, dopo il diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, è entrato nel cast di alcune produzioni televisive, tra cui la fiction Vivi e lascia vivere, in onda su Rai Uno nel 2019, diretta da Pappi Corsicato,

Margherita, l’ultimogenita di casa Ghini, invece, per il momento sembrerebbe essersi trasferita a Londra per seguire i suoi sogni.

Seguici su Instagram