Fabio Fazio si è rifiutato di tornare in Rai: secco no all’invito ricevuto da un famoso collega, ecco cosa è successo

Fabio Fazio non vuole tornare in Rai, nemmeno come ospite. Cosa succede? Scopri chi lo aveva invitato e cosa ha rifiutato

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Sono finiti i tempi di Fabio Fazio in Rai e oggi sono talmente lontani che il noto conduttore non ha intenzione di tornare nell’emittente di Stato nemmeno come ospite. Cosa succede?

Un famoso collega del piccolo schermo avrebbe invitato Fazio a prendere parte alla sua trasmissione, ma l’interessato non ha accettato la proposta. Il conduttore e giornalista sarebbe dovuto essere nel programma La Tv fa 70, per celebrare i 70 anni della nostra televisione; l’evento è stato presentato durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato giornalisti e cronisti.

Il programma sarà condotto da Massimo Giletti, che proprio di recente ha fatto il suo ritorno in Rai. È stato proprio lui a voler invitare Fabio Fazio nella trasmissione, ma purtroppo ha dovuto rimettersi alla risposta negativa da parte del collega. Ricordiamo che, dopo anni di servizio nell’emittente di Stato, il conduttore e tutto il carrozzone sono stati silurati.

Oggi lui, Luciana Littizzetto e Che tempo che fa tutto appartengono a Discovery. L’evento che sarà condotto da Giletti è previsto per il prossimo mercoledì 28 febbraio. Ovviamente sono stati reclutati i più importanti volti della Rai e per questo motivo il conduttore avrebbe avuto piacere che prendesse parte anche Fabio Fazio.

Fabio Fazio rifiuta il ritorno in Rai

In realtà Fabio Fazio non ha dato alcuna risposta a Massimo Giletti, ma nessuna risposta è già una risposta. L’invito del collega è quindi caduto nel vuoto, ma di certo il conduttore non dispererà: a prendere parte alla trasmissione ci saranno Amadeus, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Pippo Baudo, Renzo Arbore e moltissimi altri.

Massimo Giletti, comunque, non ha nascosto un certo rammarico nel non poter avere ospite Fabio Fazio. Queste le parole in conferenza stampa: “Avrei voluto Fabio Fazio, gli ho scritto. Penso sia un personaggio importante per la tv e mi sarebbe piaciuto raccontare la sua qualità e bravura. Non ha accettato. Mi ha lasciato amareggiato umanamente, perplesso, peccato”.