Alessandra Mussolini picchiata: «Presa a bastonate dopo una serie di insulti pazzeschi»

Cosa è successo ad Alessandra Mussolini? La donna è stata picchiata a Strasburgo da uno sconosciuto: il racconto a seguire

Alessandra Mussolini è stata picchiata a Strasburgo: la donna è stata presa a bastonate da un uomo che parlava italiano. Ma chi è? E cosa è successo?

Alessandra Mussolini si trova a Strasburgo per prendere parte alla sessione plenaria del Parlamento Europeo. Non ha specificato cosa sia successo prima dell’aggressione, ma nel video – pubblicato sui suoi social – appare veramente sconvolta e atterrita. La voce della parlarmentare è quasi rotta dal pianto per l’accaduto.

Ecco cosa ha detto immediatamente dopo esser stata picchiata: “Sono stata aggredita a Strasburgo da un uomo che parlava italiano, una serie di insulti pazzeschi. Aveva una specie di stampella e me l’ha data addosso, sia sulla schiena che sulle spalle. C’è troppo violenza!“. Ma chi è quest’uomo? E perché ha agito così?

Non ci sono ancora notizie e spiegazioni in merito, ma certamente nelle prossime ore e nei prossimi giorni la faccenda sarà approfondita per bene. Inoltre, è probabile che Alessandra Mussolini abbia denunciato il suo aggressore; il video pubblicato su Twitter – oggi X – ha sconvolto i suoi followers.

Alessandra Mussolini è stata picchiata a Strasburgo

La notizia del pestaggio di Alessandra Mussolini è arrivata su diverse piattaforme, facendo il giro del web. TgCom ha ripreso la news, aggiungendo anche la reazione della donna stessa: sembrerebbe, comunque, che ad aggredirla sia stato un uomo di mezza età incappucciato che si reggeva su una stampella o un bastone.

Ecco cosa si legge sul portale in merito alla reazione a caldo della Mussolini“Ad aggredirla per strada un uomo di mezza età incappucciato che si appoggiava a una stampella o a un bastone. Quando ha incrociato Alessandra Mussollini, che era in compagnia dei suoi assistenti parlamentari, l’uomo ha gridato il suo cognome coprendola di insulti volgari e colpendola ripetutamente con il bastone e a calci e cercando di malmenarla”.

E infine: “Sono subito intervenuti i collaboratori di Mussolini che la hanno sottratta dalla presa dell’aggressore incappucciato, che si è dato alla fuga. “Una cosa orrenda. Sono sotto shock, riesco a fatica a parlare. Sono terrorizzata”, racconta”. Dopo l’accaduto è arrivato anche un comunicato di solidarietà da parte di Forza Italia.

Il comunicato di Forza Italia

Ecco cosa si legge dalla nota dei consiglieri regionali del Lazio di Forza Italia“Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza all’amica Alessandra Mussolini per l`aggressione che ha subito nel centro di Strasburgo. Un episodio gravissimo di violenza che condanniamo fermamente“. 

Il video

Di seguito il video di Alessandra Mussolini subito dopo esser stata picchiata:

Seguici su Instagram