Ennesima brutta notizia per Fedez: Muschio Selvaggio è di Luis Sal, cosa succede adesso?

Fedez deve affrontare un altro duro colpo: Luis Sal vince la causa ini Tribunale; ecco cosa succederà a Muschio Selvaggio.

Molti ricorderanno la lite di Luis Sal e Fedez per Muschio Selvaggio: oggi, dopo diversi mesi dall’accaduto, qualcosa si è mosso. Cosa succederà al podcast?

È spettato alla giudice Amina Simonetti accogliere il ricorso per il sequestro giudiziario delle quote di Doom Srl (la società gestita dalla madre di Fedez) dalla Muschio Selvaggio Srl promosso dall’avvocato della Luisolve Srl, ovvero la società di Luis Sal, youtuber e fondatore – insieme al rapper – del podcast.

Il provvedimento attuale ha decretato che Luis Sal ha lo stesso diritto di “rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast”. Tutto risale al giugno del 2023 quando i due amici hanno litigato proprio per via di Muschio Selvaggio, lo youtuber aveva dichiarato – nel periodo del Festival di Sanremoche non si trovasse più a suo agio nel progetto.

Entrambi avevano deciso di prendersi del tempo per capire cosa farne, ma Fedez più avanti è tornato a parlare ai microfoni di Muschio Selvaggio, prima da solo, poi accompagnato da diverse personalità. Questo ha ovviamente scatenato la curiosità dei fan che si sono spesso trovati a chiedere dove fosse Luis, senza però ricevere risposta.

Cosa è successo fra Luis Sal e Fedez a Muschio Selvaggio?

Risposta che, però, è arrivata successivamente da Luis Sal stesso tramite il video su youtube divenuto virale in poche ore. Nella clip, l’ex socio di Fedez si difendeva dalle accuse del rapper e soprattutto dalle richieste di risarcimento danni intentati dai legali di lui. Lo scorso novembre, poi, si sono susseguite una serie di indiscrezioni in merito a un presunto accordo economico e un patto di riservatezza firmato da entrambi.

Queste voci, però, sono state smentite sia da Fedez che da Luis Sal all’epoca. Tramite un video pubblicato sul canel YouTube di Muschio Selvaggio, il marito di Chiara Ferragni diceva: “Quando si ha una società al 50% tendenzialmente le cose si risolvono davanti ad un giudice, o almeno così fanno gli adulti”.

La decisione del giudice

Lo scorso 23 febbraio 2024 il provvedimento del giudice ha sentenziato che all’interno sia stata inserita la causola statuaria della roulette russa; ovvero una clausola ripresa dagli ordinamenti elgali americani e inglesi che prevede – in caso di stallo della società, soprattutto se al 50% – che uno dei due soci abbia facoltà di fare un’offerta per comprare le quote dell’altro.

Qualora questo però rifiuti sarà proprio il primo dei due a dover vendere le quote. Il meccanismo è stato creato ad hoc per impedire le trattative inique. Fedez, verso la fine del 2023, ha azionato la clausola dicendosi pronto ad acquistare le quote della società gestita da Luis Sale, tentando così di escluderlo totalmente dal progetto Muschio Selvaggio.

Luis, però, ha rifiutato, divenendo così ufficialmente un aquirente delle quote di Fedez. Di fronte a questa decisione, il rapper rifiutò di sottostare alle regole statuarie contestandone il funzionalmento e rifiutandosi di vendere. Per questo motivo, quindi, il suo ex socio è stato costretto a recarsi in Tribunale, ottenendo – oltretutto – la ragione.

Adesso, sempre leggendo la nota ufficiale elargita dalla società di Luis Sal, è responsabilità di Fedez determinate se intenda conformarsi alla decisione del Tribunale, cedendo quindi le sue quote dinnanzi a un notaio, o se deciderà di trascurare la sentenza, obbligando così il suo ex socio a ricorrere, ancora una volta, alle via legali. 

Se questo dovesse accadere, Fedez sarà costretto a vendere le quote del suo podcast e quindi ritiarsi definitivamente dal progetto Muschio Selvaggio. Cosa succederà? Lo scopriremo!

Seguici su Instagram